Reggio Calabria fermata in casa dal Marsala

ASD REGGIO logoCALABRIA – MARSALA 1 – 1

ASD REGGIO CALABRIA: Ventrella, Cucinotti, Dentice, Riva, De Bode, Brunetti, Maesano, Roselli, Arena, Mangiola, Zampaglione. all. Cozza.

MARSALA: Pizzolato, Perricone, Sammartano, Forgione, Gambuzza, Giardina, Convitto, Provenzano, Gallon, Candiano, Riccobono. all. Pergolizzi.

Marcatori: 30′ Gallon (M), 76′ De Bode

Arbitro: Sig. Guarnieri di Empoli

Assistenti: Sig.ri Montuori di Sapri e D’Arco di Salerno

Ammoniti: Candiano (M), Gallon (M), Brunetti (R), Genesio (M), De Bode (R), Corsino (M).

Espulsi: Forgione (M) per doppia ammonizione. Cucinotti (R) e Riccobono (M) per reciproche scorrettezze.

Note: Spettatori 2.000 circa; Recupero: 2′ pt; 6′ st.

Nel turno infrasettimanale, all’Oreste Granillo, è andata di scena l’ottava giornata di campionato di serie D girone I di fronte l’ASD Reggio Calabria che dopo l’ennesima sconfitta subita sul campo del Rende domenica pomeriggio puntava alla piena posta in palio e il Marsala anch’essa sconfitta in casa contro l’Agropoli per un gol su calcio di rigore, ed in cerca di un risultato positivo. Mister Cozza conferma il 352 ma cambia quattro interpreti rispetto alla gara di Rende. Fuori a centrocampo Corso e Lavrendi, dentro Riva e  Mangiola. Sull’out di sinistra rientra Dentice esordio nel terzetto arretrato per Cucinotti. Mister Pergolizzi risponde con il 4-3-3 con Gallon, Riccobono e Candiano a formare il trio offensivo. Nel primo tempo gli amaranto soffrono la vivacità e il possesso palla ospite che al 30′ trovano la via della rete con Gallon bravo a trafiggere Ventrella con un diagonale da pochi passi. Subita la rete mister Cozza effettua subito due sostituzioni dentro bramucci e Lavrendi fuori Riva e Dentice si passa a tre in avanti. Al 40′ l’episiodo che riapre il match Forgione, nonostante fosse già ammonito va ad impedire il rinvio di Ventrella prendendosi il secondo giallo che gli costa l’espulsione. La prima frazione finisce con i padroni di casa sotto di una rete. Nel secondo tempo l’ASD Reggio Calabria prova a reagire e crea diverse occasioni con Zampaglione e con Maesano che sfiorano diverse volte il gol che alla fine arriva al 76′ con De Bode bravo a trafiggere Pizzolato sugli sviluppi di una punizione. Prima della fine si scatena una rissa in campo con i giocatori del Marsala che vanno a contestare i padroni di casa per non aver buttato fuori la palla dopo l’infortunio di un giocatore della squadra siciliana. A farne le spese Cucinotti e Riccobono. Nonostante i sei minuti di recupero il risultato non cambia.

Non è bastata la superiorità numerica, l’ASD Reggio Calabria si sveglia tardi regalando il primo tempo agli avversari, nella ripresa le prova tutte per vincere ma si deve accontentare di un pareggio.