Modesto

Verso Rende-Vibonese. Modesto: «La classifica non ci deve distrarre, pensiamo solo a lavorare»

RENDE (CS) – Rende primo in classifica, Rende specialista di derby. Il pronostico della vigilia vuole quindi i biancorossi di Modesto favoriti nel derby di domani pomeriggio (ore 18,30 al Lorenzon) contro la Vibonese.

Determinazione e morale alto

«Il morale è alto e senz’altro la classifica ci aiuta lavorare con concentrazione e nel modo giusto, affrontando sempre le partite con tranquillità e serenità, senza la preoccupazione di dover vincere per forza», ha dichiarato Modesto nella conferenza stampa della vigilia. 

Sulla Vibonese

«Ritengo la Vibonese sicuramente una squadra difficile da affrontare. Inoltre ho molto rispetto del tecnico Orlandi, che è stato mio allenatore alla Reggina. È molto meticoloso e studia bene gli avversari. Noi dovremo quindi stare attenti e pronti a fare la nostra la partita. Cosa temere? La Vibonese è una squadra costruita con gente sia di esperienza che desiderosa di emergere. Davanti hanno giocatori, specialmente avanti, che rompono gli equilibri, sono veloci e bravi negli uno contro uno. È una squadra che sembra farti giocare ma poi quando riparte fa male perchè ha tanta gente veloce nelle ripartenze».

Occhio alla classifica

Insomma Rende determinato e sicuramente non distratto dal poter guardare tutti dall’alto. «I ragazzi – spiega Modesto – devono pensare solo a lavorare. Se continuiamo così avremo fatto qualcosa di grande, se dovessimo invece “sbandare” faremo pensare agli addetti ai lavori di aver mollato e il Rende non mollerà, neanche in caso di risultato negativo. Il Rende è sempre pronto a lavorare e a valorizzare i giovani». Perciò Modesto ha di chè essere fiducioso. «Domani occorre fare una grande una grande prova anche nel gioco come i ragazzi hanno sempre fin qui dimostrato di poter fare».

Rende super nei derby

«Speriamo inoltre che sarà una partita bella da vedere. Un derby non è una patita come le altre. I ragazzi saranno pronti!», ha concluso l’allenatore del Rende.

CONVOCATI

Al termine della rifinitura a porte chiuse il tecnico Francesco Modesto ha convocato 21 i giocatori per la gara di domani contro la Vibonese:

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 6 Minelli, 5 Sanzone, 24 Calvanese, 23 Sabato, 3 Maddaloni 

CENTROCAMPISTI
21 Awua, 17 Blaze, 4 Cipolla, 14 Di Giorno, 16 Franco, 8 Godano, 20 Laaribi, 2 Viteritti, 19 Galli

ATTACCANTI
11 Rossini, 9 Vivacqua, 25 Crusco

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Rende – Vibonese sarà diretta da Nicolo’ Cipriani della sezione di Empoli, coadiuvato dagli assistentiPaolo Laudato (Taranto) e Francesco Bruni (Brindisi).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *