Roselli: a Lecce sarà una partita difficile

COSENZA – Rifinitura prima del match di Lecce per il Cosenza Calcio. Dopo un allenamento in chiave atletica, Roselli ha fatto disputare ai suoi una partitella a campo ridotto presso il Sanvitino, con Caccetta nelle vesti di jolly. La squadra si è successivamente trasferita al Marulla per allenarsi sugli schemi da calcio piazzato: da segnalare un gran goal al volo di Pinna. Roselli ha più volte interrotto il gioco per spiegare ai propri calciatori i movimenti da proporre in fase difensiva. Alla rifinitura era presente il DS Meluso.image

Dopo la seduta di allenamento ha parlato il tecnico Giorgio Roselli: “Blondett sarà convocato ma un suo utilizzo è in forte dubbio. Speriamo di recuperare La Mantia. Vutov mi ha detto che era molto stanco dopo lo stage con la nazionale bulgara”.

Idea sul campionato attuale: “Cerco sempre di dire delle cose sempre per un motivo o per provocare un effetto. Avevo ragione a dire qualche settimana fa che la classifica sarebbe cambiata nel giro di poco tempo. Sicuramente cambierà ancora. Il Cosenza non era quello delle prime 2/3 partite. La squadra sta ora prendendo la condizione. I risultati con il Catania, Catanzaro e altre formazioni hanno permesso di far salire il livello di consapevolezza nei propri mezzi. Quest’anno vogliamo fare un campionato diverso, rispetto a quello dello scorso anno. Abbiamo già dimostrato di essere tosti per chiunque. Essere tosti, però, non vuol dire essere più forti di tutti. Possiamo vincere con chiunque. Mi piace molto la mentalità che sta acquisendo la squadra. Nelle prime partite non eravamo assolutamente così”.

Avversario Lecce: “Hanno dei ricambi molto validi. Stranamente sono dietro al Cosenza. Per loro conterà vincere, non è mai semplice stare dietro. Questo non vuol dire che gliela daremo vinta, anzi. Sono molto pericolosi sui calci piazzati, soprattutto con Moscardelli. Dovremo essere bravi a concedere poco. Il Lecce può proporre, a seconda degli avversari, un modulo di gioco diverso. Qui si vede la grande qualità della loro rosa: ha molte frecce nel proprio arco. Il Lecce di quest’anno è nettamente superiore rispetto a quello dello scorso. Ha più giocatori adatti per questa categoria. Prima erano più nomi. Ha margini di miglioramento importanti”.

 

Alessandro Artuso

Dopo la rifinitura il tecnico Roselli ha diramato la lista dei convocati:

PORTIERI: Perina, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Ciancio, Corsi, Di Somma, Pinna, Soprano, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Criaco, Fiordilino, Guerriera, Minardi, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, La Mantia, Raimondi, Ventre, Vutov

Ecco la probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Pinna, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Statella; Raimondi, Arrighini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *