Roselli: avversario ostico, conterà giocare insieme come spirito

COSENZA – Rifinitura pre-Matera per la squadra rossoblù. L’allenamento di oggi si è concentrato

Ph. Francesco Farina
Ph. Francesco Farina

inizialmente sui movimenti con palla in mano, per poi passare al lavoro atletico ed alla consueta partitella a campo ridotto. Ancora fermo ai box Caccetta. Ciancio ha invece svolto un lavoro differenziato ed ha osservato i propri compagni durante le fasi di allenamento: salterà anche lui la partita. La Mantia si è invece allenato con il resto del gruppo nonostante la vistosa fascia al ginocchio: sarà comunque convocato.

Dopo l’allenamento pomeridiano, conferenza stampa del Mister Giorgio Roselli.

Questione La Mantia: “Arruolato sicuro, sarà convocato. I ragazzi convocati saranno 20. Conterà molto ciò che mi dirà lo Staff medico ed anche il ragazzo per quanto riguarda un suo possibile utilizzo”.

Ph. Francesco Farina
Ph. Francesco Farina

L’avversario Matera: “Condizione difficile di classifica, devono risollevarsi immediatamente. Hanno un organico che non rispetta la classifica attuale. Hanno ottimi giocatori, soprattutto in mezzo al campo. Per batterli servirà il miglior Cosenza. Soffrono in qualche cosa, speriamo di sfruttare le loro debolezze”.

Problematica reparto attaccanti degli avversari: “Non è una questione dei singoli calciatori ma del gruppo in generale. Sono una squadra importante, per noi che siamo una squadra medio-alta potrebbe essere un problema”.

Paragone tra il match di Castellammare e la partita di domani: “La formazione sarà simile, abbiamo una squadra con calciatori molto duttili. Speriamo che al più presto possano recuperare i ragazzi infortunati”.

Capitolo Vutov: “Su sette partite quattro non è stato presente in squadra poiché convocato con la nazionale bulgara. Per fortuna fino a marzo non dovrà disputare partite con la Bulgaria. Su tre partite a disposizione, una l’ha giocata dal primo minuto, nelle altre due è entrato a partita in corso”.

Soddisfatto o scontento della classifica: “Sono assolutamente soddisfatto. La squadra sta crescendo con il passare delle partite. Sono sempre stato abituato a prendere tutto quello che arriva ed a proiettarmi subito alla prossima partita. La classifica attuale non sarà quella della fine del girone d’andata, ve lo assicuro”.

In chiusura la citazione usata da Roselli per comprendere la sua filosofia di vita: “Giocare insieme come spirito, non come tattica è una celebre frase dell’allenatore di Nba Phil Jackson. Difficilmente un allenatore metterà in campo un calciatore che non lo si ritenga adatto per il gruppo”.

Alessandro Artuso

Ecco i convocati per la partita di domani:

PORTIERI: Perina, Saracco, Puterio

DIFENSORI: Blondett, Corsi, Di Somma, Pinna, Soprano, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Criaco, Fiordilino, Guerriera, Minardi, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, La Mantia, Raimondi, Ventre, Vutov

Questa è invece la probabile formazione che domani scenderà in campo contro il Matera alle ore 17.30: (4-4-2) Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Pinna; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Statella; Raimondi (La Mantia), Arrighini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *