Roselli: stiamo attenti all’Ischia

COSENZA – A causa dello sciopero dei traghetti il Cosenza Calcio è partito alla volta di Ischia alle ore 10, senza poter effettuare la classica rifinitura. Prima della partenza il tecnico rossoblù, Giorgio Roselli, si è concesso alle domande della stampa per la classica conferenza alla vigilia del match.

Capitolo Ischia: “Faremo una rifinitura direttamente lì ad Ischia. La formazione campana ha concluso l’anno in maniera negativa a causa della sconfitta. Gli mancavano, comunque, 4/5 pedine importanti. Questo tipo di squadre crea molti problemi, ragion per cui non bisogna guardare gli ultimi risultati ottenuti. Dopo la sosta si può incombere nel pericolo del calo di concentrazione da parte dei calciatori: spero non sia il caso del Cosenza”.

Ph. Francesco Farina
Ph. Francesco Farina

La prima dell’anno per i rossoblù ed il suo rendimento: “Il ritorno sul campo, per il primo match del 2016, sarà una situazione assolutamente anomala. Le squadre che ho allenato, tranne il Cosenza, hanno fatto meglio fuori casa rispetto alle partite tra le mura amiche. Il calcio è fatto dagli episodi. Fare punti davanti al proprio pubblico è importante, anche se in trasferta qualche punto non guasterebbe, anzi. Cavallaro non sappiamo se potrà giocare, non si è allenato negli ultimi due giorni”.

Capitolo mercato: “Il Cosenza non farà una sessione di mercato invernale come le big del girone. Significherebbe stravolgere i programmi di inizio stagione. La continuità del lavoro mira al miglioramento nel tempo. Non bisogna fare voli pindarici. In caso di partenza di un calciatore under, non è detto che lo si debba sostituire con un altro giocatore della stessa età. Avere nella formazione 8/9 under, piuttosto che 10, non comporterà grossi cambiamenti economici. Di questo ne ho già parlato con il Presidente e con il Direttore”.

Raimondi: “La prima parte di campionato è stata negativa per lui, sotto il profilo dei numeri in ottica realizzativa e degli assist. Il ragazzo si sta impegnando molto per poter realizzare una seconda parte di campionato diversa”.

Paragone Cremonese –  Cosenza: “All’epoca di Cremona quella squadra fece un campionato importante. Il Cosenza non somiglia a quella Cremonese lì. Sta di fatto che comunque questa squadra migliora di giorno in giorno”.

Alessandro Artuso

 

Prima della partenza il mister ha diramato l’elenco dei convocati :

PORTIERI: Perina, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Ciancio, Corsi, Di Somma, Pinna, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Criaco, Fiordilino, Guerriera, Minardi, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, Cavallaro, Raimondi, Vutov

Probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Statella; Arrighini, Raimondi.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *