Serie B: Reggina,pari a reti bianchi

CITTADELLA – REGGINA 0 – 0

CITTADELLA: Di Gennaro; Pellizzer, Gasparetto, Marino; Colombo, Pecorini, Busellato (73′ La Camera), De Leidi (54′ Di Roberto), Alborno; Coralli, Perez (84′ Minesso). A disposizione: Pierobon, Dumitru, Sosa, Pugliese. Allenatore: Sig. Foscarini

REGGINA: Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa, Foglio; Dall’Oglio, Strasser, De Rose, Sbaffo; Di Michele, Cocco (68′ Gerardi). A disposizione: Licastro, Maicon, Fischnaller, Louzada, Colucci, Di Lorenzo, Gentili, Falco. Allenatore: Sig. Jozic

Arbitro: Sig. Di Paolo di Avezzano;  Ammoniti: Strasser, Adejo, Cocco (R), Gasparetto, La Camera (C)

PRE PARTITA: Al Tombolato, per la quindicesima giornata di serie B è andato di scena lo scontro salvezza tra Cittadella e Reggina. Padroni di casa, prima del match, a quota 15 punti, in 15esima posizione, e ospiti a 12 punti, in terzultima posizione, davanti a Padova (11) e Juve Stabia (7). Andamento negativo in trasferta per gli amaranto che hanno ottenuto un solo punto a Lanciano e che arrivano da una sconfitta con seguito polemico contro il Palermo. Ottimo pareggio, invece, per i granata a Cesena. Poco pubblico sugli spalti (1.842) causa la pioggia incessante che ha reso il terreno di gioco pesante. Ex amaranto dell’incontro Marino e Colombo, il primo vanta 25 presenze nella stagione 2011/2012, il secondo 48 presenze e due reti dal 2010 al 2012. Foscarini, senza Coly squalificato dalla prova Tv per tre giornate e l’infortunato Di Donato si schiera con il consueto 3-5-2, in attacco confermato il duo Di Roberto-Coralli. Mister Castori, in tribuna squalificato al suo posto Jozic, conferma ancora una volta il 4-4-2 come modulo di partenza con Strasser dal primo minuto e Di Michele Cocco come terminali offensivi. Prima del fischio d’inizio, un minuto di raccoglimento, in memoria delle vittime dell’alluvione in Sardegna.

PARTITA: La gara scorre senza particolari sussulti squadre contratte e condizionate dal terreno di gioco: la migliore occasione della Reggina al 6′ con Di Michele che attacca bene la profondità sorprendendo la marcatura di Marino ma il suo sinistro di prima intenzione viene controllato da Di Gennaro. Cittadella pericoloso al 12′ con un cross sbagliato di Riccardo Colombo, che termina di poco alto sopra la traversa. Nella ripresa  al 51′ Busellato, raccoglie un cross di Colombo ma il suo sinistro termina a lato. Al 67′ ancora la punta granata a rendersi pericolosa con un destro dal limite che termina di poco a lato. Finale di gara senza particolari contenuti tecnici che matura un brutto zero a zero.

COMMENTO FINALE: Una buona gara nel reparto arretrato, dove Castori sembra aver trovato la quadratura con questi uomini (peccato per la squalifica di Adejo) meno bene in avanti, un punto comunque che deve far morale in vista del prossimo match casalingo contro lo Spezia.

STRASSER

Sbaffo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *