SuperLega, Callipo vince il derby del Sud

EXPRIVIA MOLFETTA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 0-3 (24-26, 26-28, 23-25)

EXPRIVIA MOLFETTA: Polo 4, Vitelli, Jimenez 4, Partenio, Del Vecchio, De Barros Ferreira 14, Pontes Veloso, Olteanu 3, Sabbi 25, De Pandis (L), Leite Costa Maicon 6. Non entrati: Porcelli (L2), Hendriks. Allenatore: Gulinelli
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Costa 9, Marra (L), Izzo, Michalovic 15, Barreto Silva 20, Barone 6, Thiago Alves, Diamantini. Non entrati: Coscione, Maccarone, Rejlek. Allenatore: Kantor
ARBITRI: Luciani e Frapiccini
NOTE: spettatori 1836, incasso 6162. Durata set: 31’, 32’, 34’. Tot. 97’. Exprivia Molfetta: bs 11, ace 4, ric. pos. 43%, ric. perf. 29%, att. 50%, muri 10. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: bs 7, ace 8, ric. pos. 37%, ric. perf. 28%, att. 47%, muri 10.

MOLFETTA – E’ un dolce Santo Stefano per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che riprende la marcia interrotta domenica scorsa a Monza. I giallorossi ottengono tre punti importantissimi a Molfetta contro l’Exprivia in un PalaPoli che è la consueta bolgia e che oggi pomeriggio è stato impreziosito dal calore di 30 tifosi vibonesi giunti in Puglia per stare vicini ai propri beniamini e per onorare l’amicizia con i tifosi dell’Exprivia, i Fedelissimi. La squadra di Kantor conquista l’intera posta in palio al termine di un gara combattuta e che ha visto Coscione e compagni sempre avanti e sistematicamente sempre raggiunti dalla squadra allenata dall’ex Gulinelli. Ma nei momenti decisivi la Tonno Callipo è stata più concreta e ha portato a casa una vittoria pesantissima. A dispetto del risultato che potrebbe trarre in inganno, si è trattata di una gara vibrante, in cui le due squadre si sono contese ogni punto a disposizione. Molfetta attacca (50% contro il 44% dei vibonesi), e riceve (43% contro 39%) meglio, ma commette 18 errori di squadra, rispetto ai 13 dei calabresi, che si aggiudicano il match con il minimo vantaggio (24-26; 26-28; 23-25).

A fine gara così Marco Izzo: «E’ importantissima per noi questa vittoria, sia per la classifica sia perché questo è un campo dove molte big hanno lasciato punti. La squadra quest’oggi mi ha aiutato tantissimo ed è solo con il lavoro di squadra che si ottengono questi risultati. Personalmente è una doppia soddisfazione perchè ho lasciato il cuore qui a Molfetta».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *