Tonno Callipo, Damian Domagala: «Sto cercando di dare il meglio di me»

VIBO VALENTIA – Fin dal primo giorno del ritiro di preparazione al Campionato ha dimostrato di possedere doti fuori dal comune per un ragazzo della sua età. A soli 19 anni (compirà 20 anni il 23 aprile) Damian Domagala si è fatto apprezzare per un’ottima capacità di adattamento ed apprendimento e ha messo in campo le sue qualità.

Domagala promessa mantenuta

Un ragazzo che ha tanta voglia di fare e di lavorare, un giocatore formatosi nel campionato polacco e con alle spalle già numerose ed importanti competizioni (con le nazionali giovanili della Polonia) a livello mondiale che hanno accresciuto il suo background fisico, tecnico ed umano. Ha personalità da vendere il giovane opposto giallorosso e lo ha fatto intravedere più volte nel corso di questa stagione, l’ultima delle quali nella partita giocata contro Modena al Pala Panini. Gettato nella mischia da titolare contro Bruno e compagni (dopo, peraltro, aver destato un’ottima impressione a partita in corso anche nella trasferta di Perugia), Domagala non ha patito l’emozione di giocare nel tempio della pallavolo italiana. E così alla fine, ne è venuta fuori una prestazione contrassegnata da ottimi numeri e da tante belle giocate: 21 punti realizzati, 19 attacchi vincenti, 1 ace e 1 muro.

La crescita di Damian

Deve ancora crescere tanto, ma quello che è certo è che Damian Domagala è sulla buona strada. Ecco le sue parole sul momento che sta attraversando: «Sono molto contento di essere partito titolare contro Modena e ringrazio il mister per questa opportunità. E’ stato molto emozionante giocare contro una delle squadre più forti del campionato e aver avuto fino alla fine la possibilità di vincere la partita. Dobbiamo essere felici del punto conquistato perché abbiamo dimostrato di poter lottare punto a punto. A livello personale sto cercando di dare il meglio di me in un Campionato che è veramente il più bello del mondo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *