Tutto pronto per il 4° Slalom Città di Altomonte. In pole position la ricerca AIRC

Motori e piloti pronti per il 4° Slalom Città di Altomonte, la gara automobilistica organizzata da ASA Castrovillari unica in Calabria dal 20 al 22 ottobre.

L’evento sportivo sarà, infatti, il solo in tutta la regione valido sia come ultimo round di Coppa Italia ACI Sport che per i Trofei d’Italia Slalom, oltre ad essere valevole per il IV Trofeo Mario VertaTrofeo Leonardo Elia e VI Memorial Vittorio Minasi.

Motori ma anche enogastronomia, turismo e sociale nella corposa tre giorni che sarà presentata in conferenza stampa, prevista per mercoledì 18 ottobre, alle ore 17, presso l’Hotel Barbieri di Altomonte. All’appuntamento saranno presenti il Presidente di ASA Castrovillari, Massimo Minasi; il sindaco di Altomonte, Giampietro Coppola; il consigliere comunale delegato allo sport, Giuseppe Capparelli; il titolare della Elia Prototipi, Sebastiano Elia ed il delegato alla viabilità per la Provincia di Cosenza, Eugenio Aceto.

IL PROGRAMMA

Venerdì 20 ottobre

Il programma della 4^ edizione dello Slalom tra i più attesi dell’anno si apre con il tour enogastronomico nella Valle dell’Esaro, dove le splendide auto storiche sfileranno alla scoperta dei borghi di Roggiano GravinaSan Lorenzo del Vallo ed ovviamente Altomonte, dov’è previsto l’arrivo per le 20.30.

Sabato 21 ottobre

Ad impreziosire la seconda giornata della manifestazione – contraddistinta dalle consuete verifiche tecniche e sportive per i piloti al Palazzetto dello Sport – è la collaborazione con l’AIRC che ha scelto lo Slalom di Altomonte come tappa da inserire nel tour in tutta Italia del mese della prevenzione del tumore al seno: grazie al sodalizio tra ASA Castrovillari e AIRC, l’evento promuoverà la Passeggiata in Rosa nel centro storico di Altomonte, che sarà un’occasione per celebrare la donna sostenendo la ricerca.

Domenica 22 ottobre

Sarà la gara di velocità l’evento clou della manifestazione. Alle ore 9.00 al via la ricognizione, per lasciare spazio alle ore 10 alla parata delle auto storiche che apriranno la competizione. Ma sarà solo alle 10.30 che il direttore di gara darà il via alla 1^ manche. Alle ore 17 è prevista la premiazione presso il Palazzetto dello Sport di Altomonte.