Vibonese, Di Maria: «In campo con umiltà e determinazione»

VIBO VALENTIA – Tre gare in otto giorni. E’ questo il tour del force che attende la Vibonese. Si parte domani a Castrovillari, si prosegue mercoledì in casa con il Sambiase per il ritorno degli ottavi di coppa e poi domenica prossima, sempre in casa, ecco la sfida con il GallicoCatona.

Restando al solo campionato, la compagine rossoblù affronta di fila due delle tre squadre che l’anno passato si sono classificate in seconda posizione nel torneo di Eccellenza. Si parte oggi da Castrovillari, contro una squadra «in fase di costruzione e bisognosa di punti – spiega subito il tecnico Gaetano Di Maria al sito ufficiale della squadra usvibonese,com – che presenta molte incognite e che sarà accompagnata da una gran voglia di vincere davanti al proprio pubblico».

Di conseguenza la Vibonese «dovrà affrontare la gara con tantissima umiltà, ma soprattutto con estrema determinazione. Senza queste componenti non si va da alcuna parte». E comunque «ogni gara presenta delle difficoltà e in più – aggiunge il tecnico – sappiamo bene che contro la Vibonese tutti ci tengono a fare bella figura. Ci vedono come la squadra da battere e capita spesso di trovare avversari che si chiudono e che non ti lasciano giocare. Pertanto sta a noi trovare le soluzioni giuste per far nostra la partita».

La squadra rossoblù è ancora al cinquanta per cento per ciò che riguarda il processo di crescita. «D’altra parte siamo solo all’inizio e tutto deve procedere per come è stato stabilito. La classifica non mi preoccupa. Dobbiamo solo superare questo momento in cui facciamo fatica a trovare la via del gol». Le tre gare in otto giorni possono costituire un problema «perché inevitabilmente qualcosa vieni a perdere in brillantezza dal punto di vista della prestazione, ma è anche da dire che diversi calciatori stanno trovando la condizione giusta, per cui sarà possibile incrementare il minutaggio». Resta il fatto che oggi c’è bisogno di una Vibonese «attenta, tenace e concreta».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *