Vigor Lamezia, vittoria d’orgoglio

Del Sante (rigore) e Scarsella regalano il successo in rimonta ai biancoverdi.

MARTINA F. (TA) – Continua la serie di risultati utili per la Vigor Lamezia che in tutto il campionato ha perso solo una partita, al minuto 86 della partita casalinga contro la Salernitana. Quest’oggi i biancoverdi hanno superato il Martina per 2-1.

Partita subito in salita per i ragazzi di Mister Erra che sono andati sotto già al minuto 4 con un preciso diagonale di Carretta. Biancoverdi però ordinati, che provano a cercare il pari che arriva al minuto 30: nel tentativo di allontanare la palla, Kalombo tocca con la mano e l’arbitro assegna il penalty al Lamezia. Dal dischetto Del Sante non sbaglia e insacca, siglando il pareggio. Il Martina accusa il colpo ed è incapace di reagire, lasciando alla Vigor la gestione del match. Nel secondo tempo, al minuto 12 Scarsella supera Kalombo e trafigge Bleve in diagonale, siglando il vantaggio biancoverde. Partita che non offre più grandi occasioni, con la Vigor che amministra e il Martina senza idee, che non riesce ad impostare ed attaccare.Dopo tre minuti di recupero, gli ospiti possono esultare,  mentre i tifosi locali contestano la squadra e la dirigenza per i risultati negativi ed i soli 2 punti racimolati in 7 partite.

La Vigor Lamezia sale a quota 12 Punti, a sole tre lunghezze dalla momentanea capolista Salernitana,  in attesa del Benevento.

MARTINA (4-3-3): Bleve; Kalombo (40’st Caruso), Patti, Fabiano, Tomi; Arcidiacono, Amodio (15’st Diop) De Risio; Magrassi (15’st Pelecchia), Montalto, Carretta. A disp: Modesti, De Giorgi, Caso, De Lucia. All. Ciullo.

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Piacenti; Rapisarda, Filosa, Gattari, Malerba; Puccio, Battaglia (33’st Giampà), Scarsella; Montella (45’st Catalano), Del Sante, Improta (38’st Kostadinovic). A disp: Rosti, Di Marco, Voltasio, Held. All. Erra.

ARBITRO: Viotti di Tivoli

NOTE: terreno pesante dovuto alla forte pioggia.

AMMONITI: Tomi, Kalombo, Carretta, De Risio(M), Del Sante (VL)

ANGOLI: 8-4 per il Martina

RECUPERO: 3 minuti nel secondo tempo.

 

Roberto Tarzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *