Vincente esordio casalingo per la Palmese!

12002962_10153648250177840_7680547529759165037_n[1]PALMESE: Nania (95) , Ciccone (96) , Citrigno (97) , Cordiano (K), Dascoli, Taverniti, Foderaro (VK), Moio (97)  (21°st Benincasa 96), Piemontese, Corsale (31°st Angotti), Fabio  (12°st Crescibene). A disposizione: Maruca (96), Napoli (96), Torchia (95), Saturno, Versace (97), Misale (95). Allenatore: Rosario Salerno.

LEONFORTESE: Costanzo Giorgio (96), Castro (97), Russo, Pettinato, Tarantino (96)  (1°st Messina 97), Calabrese, Chiazzese (96), Catanese (21°st Versace), Cortese, Lo Coco (21°st Lentini 96), Mittica (95). A disposizione: Prestigiacomo, Costanzo Giuseppe (97), Barcellona (98), Luizzo (97), Bonanno, Furno (97). Allenatore: Gaetano Mirto

ARBITRO: Mario Cascone di Nocera Inferiore  (Assistenti: Davide Garofalo di Battipaglia  e Domenico Savino di Torre Annunziata).

RETI: 24°pt Piemontese, 19°st Piemontese (rigore).

NOTE: spettatori 1000 circa (una ventina gli ospiti). Pomeriggio afoso con temperatura intorno ai 30°. Ammoniti: Russo (L) e Foderaro (P). Espulso: Russo (L) per doppia ammonizione al 18°st. Calci d’angolo: 6 a 3 per la Leonfortese. Recupero: 1’pt; 5’st.

 

Palmi (RC) – Migliore esordio in serie D tra le mura amiche non poteva esserci per la compagine neroverde. Vittoria doveva essere e vittoria è stata!!! I padroni di casa rimandano dall’altra parte dello stretto gli ennesi della Leonfortese con due gol in passivo e 0 punti. Una squadra ostica comunque quella siciliana, giunta in terra calabrese a vender cara la pelle riuscendo in qualche frangente di partita a mettere in difficoltà gli undici di mister Salerno ma senza mai creare panico eccessivo nella difesa neroverde. La Palmese dal canto suo ha dimostrato subito agli avversai che voleva far propria la partita e quindi i 3 punti con un forte pressing già dal primo minuto. Al minuto 24 il capolavoro di Ciccio ascensore Piemontese. Si si, avete letto bene, ascensore, perché il bomber neroverde quando va in elevazione sembra proprio un ascensore che sale al quinto piano di un palazzo. Cross al centro e colpo di testa sul palo lungo ed il portiere non può fare altro che raccogliere la palla in fondo alla rete. Gli ospiti cercano di ripartire in contropiede ma la difesa palmese è sempre ben attenta e chiude gli spazi. Nella ripresa si cambia registro. Palmese che inizia un po’ contratta ma gli avversari non riescono ad impensierire i neroverdi. Anzi sono proprio i padroni di casa che quasi a metà della ripresa, su azione di contropiede del bomber Piemontese, trova un calcio di rigore. Dal dischetto sempre lui per dimostrare che ci sa fare anche con i piedi oltre che di testa. Due a zero e partita praticamente chiusa. Sul finire da segnalare un bel tiro di un giocatore della Leonfortese che sarebbe andato a finire sotto il sette della porta difesa da Nania il quale però, con un volo spettacolare, evita il gol del 2 a 1. Al triplice fischio grande festa sugli spalti per i tifosi neroverdi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *