Vittoria e vetta della classifica per Locri e San Luca. Il Sersale ne rifila 7 al Soriano

COSENZA – Dopo tre giornate la classifica del campionato di Eccellenza sorride a due squadre reggine, Locri e San Luca, in testa con sette punti e ancora imbattute.

I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA:

Paolana – Vigor Lamezia 1-1 (anticipo)

Si chiude in pareggio l’anticipo fra Paolana e Vigor Lamezia. Chiudono il primo tempo in vantaggio i biancoverdi con Curcio. Squadra di casa che reagisce a 10’ dalla fine della gara trovando il gol con Gaudio. La Paolana dovrà affrontare nel prossimo turno il Bocale Calcio Admo, Vigor Lamezia che invece ospiterà al “Guido D’Ippolito” i cugini del Sambiase.

Isola Capo Rizzuto – Trebisacce 1-0

Vittoria di misura dell’Isola Capo Rizzuto con il Trebisacce. Il primo tempo si chiude sullo 0 – 0. Nella seconda frazione di gioco la squadra di casa si porta in vantaggio con Covelli. Isola Capo Rizzuto che si porta a ridosso della zona playoff e Trebisacce che si colloca  nella penultima posizione della graduatoria.

Locri – Bocale 3-0

Tutto facile per il Locri che rifila tre gol al Bocale. Gli amaranto chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio con Petrone e Sposato. Il Locri parte subito forte anche nella ripresa siglando il terzo gol con Libri, gol che garantisce la vetta della classifica in attesa della trasferta di domenica prossima in casa del Trebisacce.

ReggioMediterranea – Gallico Catona 0-0

Termina senza reti il derby tutto reggino fra ReggioMediterranea e Gallico Catona. Squadra di casa che si avvicina così alla parte alta della classifica, mentre il Gallico Catona arretra nella zona calda. Nel prossimo turno ReggioMediterranea attesa dalla sfida in casa della Morrone, Gallico Catona che invece ospiterà lo Scalea Calcio.

Sambiase Lamezia 1923 – Cotronei 3-1

Rinvigorito dalla vittoria nel derby di Coppa Italia il Sambiase offre gol e spettacolo al pubblico del “Gianni Renda”. Giallorossi che partono subito forte col gol di Salandria. Nella ripresa trova il gol del temporaneo pareggio il Cotronei con Formichelli prima di capitolare sotto i colpi della squadra di casa che si porta in vantaggio prima con Bernardi e poi con Perri. Sambiase che si va a sistemare nella zona alta della classifica in attesa dell’attesissima sfida di domenica prossima con la Vigor Lamezia.

San Luca – Morrone 1-0

Vittoria di misura ma fondamentale del San Luca con la Morrone che proietta la matricola reggina in vetta alla classifica a pari punti con il Locri. Padroni di casa che trovano la rete del vantaggio al 32’ del primo tempo con Carbone. San Luca che ora dovrà far visita al Soriano, Morrone che invece affronterà la ReggioMediterranea fra le mura amiche dell’ “Emilio Morrone”.

Scalea Calcio 1912 – Bovalinese 1-0

Primo tempo fra Scalea Calcio 1912 e Bovalinese che si chiude a reti inviolate. Nella ripresa cosentini che si portano in vantaggio con la rete di Caruso. Entrambe le squadre col risultato odierno si vedono proiettate a metà classifica.

Sersale – Soriano 7-2

Festa del gol al Ferrarizzi di Sersale con la squadra di casa che sbriga la pratica Soriano con un punteggio tennistico. I giallorossi trovano il doppio vantaggio nel primo tempo grazie alle due reti di Russo. Nella ripresa la musica non cambia ed è lo stesso Russo a triplicare, prima dei gol di Colosimo e Nisticò, Russo che trova spazio anche per il poker personale. Chiude la gara l’eurogol di Vasapollo. Per la squadra ospite gol di Greco e Cantelmi. Sersale che si porta in terza posizione e Soriano che scivola in fondo alla classifica, in attesa delle rispettive sfide con Cotronei e San Luca.

Classifica:

Locri 7, San Luca 7, Sersale 6, ReggioMediterranea 5, Sambiase 5, Isola CR 5, Morrone 4, Paolana 4, Scalea 4, Vigor Lamezia 3, Bovalinese 3, GallicoCatona 2, Cotronei 2, Bocale 2, Trebisacce 1, Soriano 1.

Alessio Vaccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *