8@31

Aperte le iscrizioni: Al via il nuovo corso per arbitro da calcio a Rossano

arbitriSono aperte le iscrizioni al corso nazionale per arbitro di  calcio della Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC), voluto dal Presidente Nazionale Marcello Nicchi e dal suo Comitato Nazionale. Un’iniziativa  della Sezione Arbitri “Antonio Celestino” di Rossano, che prenderà il via il prossimo sabato 7 novembre alle 15:00, dopo sei edizioni di successo. Al corso, potranno prendere parte gratuitamente  tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.

Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame,  test scritti ed orali sul regolamento del giuoco del calcio ed un test di idoneità atletica. Coloro che supereranno la prova, divenendo ufficialmente arbitri dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC, arbitreranno nella categoria “Giovanissimi”.

Ogni arbitro dell’AIA è in possesso della tessera federale avrà accesso gratuito in ogni stadio dove la partita è organizzata sotto l’egida della FIGC su territorio nazionale. La domanda di iscrizione  può essere inviala tramite posta alla Sezione AIA di Rossano, Via Sibari, 18 – 87067 Rossano (CS), oppure tramite fax allo 0983/511640 o per mail a rossano@aia-figc.it con i dati e un recapito telefonico, la segreteria contatterà gli interessati.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top