8@31

Carlo Guccione e Franco Laratta: “sarebbe opportuno che il management dell’ASP di Cosenza vada in procura a denunciarc​i”

Il consigliere regionale Carlo Guccione e il deputato Franco Laratta, alla notizia che la Direzione generale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza  potrebbe richiedere il ricorso all’Autorità Giudiziaria per tutelare il nome dell’Azienda e la tranquillità degli utenti; considerato che entrambi hanno potuto verificare, nel corso di un anno e mezzo di ‘sindacato ispettivo’  nelle strutture ospedaliere della provincia di Cosenza,  ritengono davvero opportuno che il Management procede con una denuncia alla Magistratura. Anzi, speriamo che non sia solo una notizia propagandistica ma che si proceda con le vie legali. 
Quello che abbiamo visto, sentito e toccato con mano in questi mesi del nostro ‘viaggio nella sanità calabrese’, rappresenta una fotografia reale del disastro in cui si trovano i presidi ospedalieri regionali. Disastro che è frutto di gravissimi errori di politica e di gestione sanitaria. Chi ne ha le responsabilità è chiaro ed evidente a tutti. Noi abbiamo solo raccontato quello che abbiamo visto.
E sarà di supporto la pubblicazione nelle prossime settimane, di un corposo e documentato dossier sulla stato della sanità in Calabria.  Dossier che sarà distribuito ai cittadini affinché possano essere informati.  Lo stesso sarà trasmesso al Governo  e alle Istituzioni competenti.
E intanto sul DEA  si chiede che questa importante struttura venga al più presto consegnata ai cittadini.
Dell’intera vicenda se ne parlerà la prossima settimana alla Camera con una interrogazione urgente dell’on Laratta.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com