8@31

L’albero di Ricicl’Art a Corigliano Calabro

CORIGLIANO CALABRO – L’albero di Ricicl’Art, realizzato interamente con materiale riciclato, campeggia nella rotatoria “Largo Caduti di Nassiriya” su via Provinciale. Si apre così la nona edizione del tradizionale evento promosso dall’associazione Ricicl’Art nell’area urbana, per festeggiare il Natale insieme e dare continuità ad una azione sinergica con il territorio fondata sulla condivisione e sul recupero di relazioni.
L’inaugurazione dell’albero di Natale adornato con la “tecnica Ricicl’Art” si è tenuta mercoledì 10 dicembre, alle ore 15, alla presenza dei volontari e dei fondatori di Ricicl’Art, tra cui Eugenio Pulignano, Cinzia Traino e Lucia Passavanti, nonché degli studenti dei Licei di Corigliano e Rossano. Per l’Amministrazione comunale di Corigliano erano presenti l’assessore all’Ambiente Marisa Chiurco e l’assessore al Turismo Maria Francesca Ceo.
L’albero, alto sei metri, ha uno scheletro in ferro ed è interamente realizzato, grazie alle sapienti mani di Pierino Graziano e Michele Scorpaniti, con scarti di falegnameria e legno recuperato da vecchie pedane, comprese le giunture visibili come tocchetti di colore rosso. Un sistema di illuminazione interna rende il tutto più suggestivo creando quell’atmosfera magica del Natale che, per Ricicl’Art, è soprattutto condivisione.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com