Ancora controlli dei Carabinieri nell’hinterland cosentino

RENDE (CS) – Continuano i servizi di controllo del territorio ad opera degli uomini della Compagnia Carabinieri: diverse le denunce effettuate nei giorni scorsi. Nel pomeriggio di ieri, 23 novembre, al termine di alcuni accertamenti, i Carabinieri della Stazione di San Fili hanno deferito in stato di libertà una 66enne del luogo, un 41enne, un 38enne, un 37enne e una 24enne cosentini per abusivismo edilizio: in seguito a controlli effettuati dai militari dell’Arma e dal personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di San Fili è emerso, infatti, che i cinque avevano realizzato nel terreno di proprietà opere in muratura senza il permesso per costruire. Allo stesso modo, presso Torano Castello un 65enne originario di Cosenza è stato deferito per il medesimo reato, in seguito a perquisizioni dei militari della locale Stazione.

Sempre nella giornata di ieri, a Rende, un uomo di 67 anni, cosentino, al termine di accertamenti è stato deferito in stato di libertà per furto in un esercizio commerciale: nella serata precedente, infatti, l’uomo aveva prelevato prodotti ittici freschi dal banco frigo del supermercato “Auchan” sito a Rende. Le verifiche condotte hanno permesso di appurare che l’uomo si era reso responsabile del medesimo furto anche il giorno precedente. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al proprietario.

Nella notte del 23 novembre, inoltre, un 38enne di Milano e un 23enne cosentino sono stati deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza dagli agenti del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rende. Le patenti di guida sono state ritirate; delle autovetture, l’una è stata sequestrata, l’altra affidata a persona idonea alla guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *