Cultura&Spettacolo

“Come si comanda il mondo” approda a Milano

Come si comanda il mondo

COSENZA – Si terrà oggi pomeriggio, alle ore 18,15, all’Auditorium del Centro Culturale di Milano, Largo Corsia dei Servi, 4, la presentazione del libro “Come si comanda il mondo. Teorie, volti, intrecci”, edito da Rubbettino.

All’incontro partecipano i due autori: Giorgio Galli, politologo, docente di Storia delle dottrine politiche presso l’Università degli Studi di Milano, e Mario Caligiuri, docente di Pedagogia della Comunicazione e direttore Master in Intelligence all’Università della Calabria. Coordina i lavori Ugo Bertone, giornalista economico-finaziario de Il Foglio e Forbes Italia.

Sul tema del potere, della rappresentanza, dell’informazione e delle culture politiche sorgono da tempo diverse domande da parte della società, rispetto a fenomeni di pressione e influenza che riguardano anche la cronaca recente.

L’influenza della globalizzazione rispetto all’indipendenza ed autorevolezza delle istituzioni, delle scelte dei Paesi, correlata con la generazione di classi dirigenti o le sorti dell’educazione delle aggregazioni sociali, fino all’influenza sulla vita quotidiana, sulle scelte informazioni e dei media.
“Come si comanda il mondo” è un interessante lavoro e di ricerca, con approccio scientifico che fornisce un quadro di insieme, per capire come il potere non è impersonale e che il controllo è un problema decisivo della democrazia nel XXI secolo.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com