Cultura&Spettacolo

“Le Piazze della Musica”

ROSSANO (Cs) – DOMENICA 22 aprirà i battenti “LE PIAZZE DELLA MUSICA” in programma a partire dalle ORE 21.00.

Piazze MATTEOTTI, Santi ANARGIRI e STERI, San BARTOLOMEO, DE ROSIS e TOSCANO MANDATORICCIO, e poi ancora Via GARIBALDI, Via PLEBISCITO, palazzo San BERNARDINO e palazzo DE ROSIS faranno da cornice alla serata ed al suo articolato programma. Ad aprire l’ideale percorso tra le vie del centro sarà la mostra di Fiat 500 che sarà allestita in piazza Matteotti. Scendendo, verso il municipio, sarà possibile visitare la particolare e suggestiva pinacoteca a cielo aperto curata dai madonnari, artisti di strada provenienti dalle diverse regioni italiane, e dai giovani e talentuosi writers rossanesi e del territorio.

Nelle zone concerto, inoltre, sarà possibile degustare, grazie alla collaborazione degli esercenti del centro storico, diversi piatti tipici e della tradizione rossanese. – Ancora, per gli appassionati dello shopping di nicchia, saranno allestiti tre particolari aree mercato: quello dell’artigianato su via Plebiscito, da piazza Steri e fino a piazza Martucci, e nei tratti di via Garibaldi tra piazza Steri e piazza Santi Anargiri, e tra piazza Steri e piazza De Rosis. Piazza Steri, a sua volta, sarà suddivisa in tre aree tematiche: per i bimbi con gonfiabili, giocolieri, Topolino e Minnie, trucca bimbi, sculture di palloncini, distribuzione di zucchero filato; per i “locali” con uno spazio a disposizione degli esercenti commerciali della città e l’area della musica.

Nella Sala Grigia di Palazzo S. Bernardino, invece, sarà allestita la mostra di patchwork a cura dell’associazione Cuci…verba. Novità assoluta inserita ne LE PIAZZE DELLA MUSICA L’APERTURA STRAORDINARIA della Torre dell’Orologio di piazza Steri per ammirare il panorama di Rossano dall’alto del campanile, e l’apertura straordinaria, dopo il restauro, di Palazzo DE ROSIS e delle stanze museali grazie alla gentile collaborazione della Diocesi Rossano-Cariati e dell’istituto delle suore Riparatrici del Sacro Cuore –Madre Isabella De Rosis.

Print Friendly, PDF & Email





To Top