Cultura&Spettacolo

Premio Annibale Ruccello a Saverio La Ruina: gli auguri del Sindaco di Castrovillari

Saverio La RuinaCASTROVILLARI (CS) – Il Sindaco di Castrovillari, Antonio Lo Polito, ha espresso le sue congratulazione a Saverio La Ruina che ha appena ricevuto un nuovo riconoscimento a livello nazionale. La Ruina, fondatore insieme a Settimio Pisano e Dario De Luca, della Compagnia Teatrale Scena Verticale, ha ricevuto il Premio Annibale Ruccello, giunto alla terza edizione, come Autore di testi rappresentati allo Stabia Teatro Festival 2015.

Essendo la compagnia originaria della città del Pollino, Lo Polito ha sentito l’esigenza di complimentarsi con La Ruina, non soltanto per il prestigioso riconoscimento appena ricevuto, ma anche per la sua capacità di “interpretazioni uniche della realtà con interessanti chiavi di lettura e arguti messaggi che fanno degna d’attenzione la nostra comunità e preziose le nostre radici.
Un patrimonio inestimabile, insomma, che questi Testimoni dell’espressività rilanciano, anche con la loro “penna” nelle pieghe del loro ininterrotto mettersi in gioco tra copioni ideati a partire dalle connotazioni delle proprie origini e passi della cultura italiana”.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com