Chiave dal Basso

Jazz Elegante e Sensuale: Jacqui Naylor

COSENZA –  jacqui 3Alter Azioni, festival di nuovi sapori musicali che hanno il gusto di oltreoceano. Ieri sera il sipario si è aperto alla voce calda e sensuale di Jacqui Naylor.

Il teatro Morelli, a luci spente, ha creato l’atmosfera intima adatta alle sonorità jazz proposte dal quartetto, conquistando il pubblico esigente di estimatori della buona musica, che caratterizza la manifestazione.

Il silenzio, leggero, ha dato spazio alla voce seducente di Jacqui Naylor, precisa in tutte le esecuzioni e seguita da musicisti di alto livello: Art Khu (pianoforte), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Josh Jones (batteria).

Durante la serata sono stati proposti brani ri-arrangiati di Led Zeppelin, AC/DC, Peter Gabriel, REM fino ad arrivare a Pharrell Williams e tanti altri, raccogliendo jacqui2forte curiosità e apprezzamento dai presenti. Il Jazz si insinuava in ogni nota, dando vita ad atmosfere nuove. Inoltre il quartetto ha eseguito degli inediti, interpretati con trasporto, sobrietà ed eleganza.

Attendiamo ancora più impazienti il prossimo ed ultimo concerto per Alter Azioni Festival, che vedrà il duo Tuck & Patti come degno finale di una manifestazione di alto livello musicale.

Miriam Caruso

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com