In Evidenza

“Bia Cake Design” Speciale Halloween – Tutorial Zucca in Pasta di Zucchero

COSENZA – Eccoci finalmente all’ultimo tutorial di “Bia Cake Design – Speciale Halloween” della rubrica Teatro del Gusto! Quest’ultimo pezzo lo dedichiamo alla realizzazione di una dolcissima zucca, immancabile per un halloween che si rispetti.

Manuela e Debora Carofiglio ci hanno mostrato come realizzare la zucca in pochi e semplici passaggi. Per chi si fosse perso i precedenti tutorial, visitate i link del “Fantasmino” e della “Pietra Tombale”  in pasta di zucchero.

 

Cosa Serve:

– Cupcake già pronti

– Pasta di Zucchero Bianca

– Colore Arancione e Verde Alimentare

– Sac à Poche

– Crema al Cioccolato Bianco (Frosting)

– Diavoletti di Zucchero (colorati: arancione e nero)

– Utensile per cake design

– Stuzzicadenti

Preparazione:

Preparate i cupcake e lasciateli a raffreddare.

Riempite una Sac à Poche con crema al cioccolato bianco. Scegliete il beccuccio più adatto alle vostre esigenze.

Create il frosting sul vostro cupcake con la crema al cioccolato bianco. Mettete il cupcake in frigo a riposare.

 

 

 

 

 

 

Prendete un pezzo di pasta di zucchero, imbevete uno stuzzicadenti nell’arancione alimentare e incidete la pasta.

Modellate la pasta con movimenti da fuori verso dentro per far uscire il colore desiderato. Stesso lavoro per creare un pezzo di pasta verde per le foglioline. Lasciate la pasta a riposare.

 

 

 

 

 

 

Per non far appiccicare la pasta alle mani, durante la lavorazione, potete spolverarvi sulle mani un pò di amido di mais.

Riprendete la pasta di zucchero arancione e fate una pallina. Incidetela con l’attrezzo per cake design per creare le sezioni della zucca.

Prendete la pasta verde, tagliatene un pezzettino, fate un serpentello e arrotolatelo attorno ad uno stuzzicadenti. Lasciate in posa.

Con un altro pezzetto di verde creiamo la fogliolina. Fate una piccola pallina, allungatela a goccia e incidetela con uno stuzzicadenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Componete le foglie e il tralcio sopra la zucca assieme ad un piccolo pezzettino di verde modellato a goccia per creare il ramo a cui attaccare la fogliolina. Spolverate i diavoletti sopra il frosting del cupcake.

 

 

 

 

 

 

Siamo giunti al termine di questo terzo tutorial. Noi di Teatro del Gusto vi auguriamo uno spaventoso e dolcissimo halloween. Ringraziamo Bia Cake Design per la pazienza e la bravura nel mostrarci le sue creazioni. A presto con il prossimo tutorial a sorpresa! Chi sarà il nostro prossimo ospite? Seguiteci e scopritelo!!

Miriam Caruso

Photographer –  Francesco Farina

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com