Nerd

[#Netflix] Lucifer, in arrivo una quarta stagione più dark e sexy

lucifer

Appena uscita la terza stagione di Lucifer su Netflix, l’attesa dei fan della serie per la quarta si fa sempre più incontrollabile.

DI cosa stiamo parlando? Di una SerieTv che raccoglie sempre più spettatori affamati di puntate e casi irrisolti.

LA TRAMA

cast-lucifer

Il Diavolo, Lucifer Morningstar (Tom Ellis), scappa dall’inferno per arrivare a Los Angeles (e dove altrimenti?!) assieme a Mazikeen (Lesley-Ann Brandt), un demone a lui fedele. Consideratosi ormai in “pensione” e in netta contrapposizione con il volere del “Padre”, fa recidere le proprie ali da Maze e inizia la sua nuova vita come gestore di un Night, il LUX. Una serie di eventi porteranno all’omicidio di una famosa cantante a cui Lucifer ha concesso un favore, facendo sì che il protagonista faccia la conoscenza di Chloe Decker (Lauren German), una detective stranamente immune al fascino del diavolo. Lucifer è incuriosito dalla donna, tanto da mettere in dubbio le sue emozioni, che andranno a scontrarsi con quelle umane.

La serie, che unisce il genere poliziesco al fantasy e che ha conquistato un pubblico vastissimo, porta dietro di sé tantissime domande sul proseguo della storia. Ma facciamo un passo indietro e ripercorriamo assieme i gradini che hanno portato Mr. Lucifer Morningstar sulla piattaforma streaming del momento, raccogliendo le idee su cosa sappiamo degli episodi in arrivo.

Circa un anno fa, lo scorso 10 maggio, la fortunata serie di Tom Ellis ha ricevuto la cancellazione da parte della Fox, poco prima che finisse la stagione in corso, motivando il gesto con i dati del pubblico che stavano andando col tempo a restringersi. Non prendendo più un audience ampio, i vertici hanno deciso di dare un freno alla serie senza preavviso, lasciando i fan spaesati e con un finale di stagione sospeso.

#SAVELUCIFER

save-lucifer

E’ così partita un’enorme campagna social dall’hashtag #SaveLucifer, che ha coinvolto gli utenti di tutto il mondo, convincendo la piattaforma streaming Netflix ad accettare la sfida e salvare la serie dall’oblio. Le riprese sono ricominciate per la quarta stagione, nell’esultanza di tutto il cast e degli spettatori al seguito, in attesa di carpire più informazioni possibili da tweet e post su instagram.

Ma cosa sappiamo di questa 4 stagione in arrivo?

Ancora ben poco, tutte le informazioni sono criptiche e rilasciate col contagocce, ma qualche certezza l’abbiamo raccolta:

Le puntate saranno 10 in tutto, contrariamente alle 22 a cui siamo abituati.

Le esigenze della piattaforma streaming hanno cambiato le carte in tavola, ma i produttori ne sono contenti: la storia ne guadagnerà in intensità, non avendo l’esigenza di episodi intermedi di approfondimento che spesso non portano nulla alla trama, anche se divertenti. Si è giocato molto sui finali sospesi, come quello che inizierà dalla puntata 2 e che non avrà risoluzione fino all’ottava.

Lo spirito dello show non cambierà, ma avrà risvolti più “dark e sexy”.

Come rivelato dagli stessi produttori in un’intervista al magazine online SpoilerTv, la natura di Lucifer resterà quella che adorano i fan, solo si spingerà un po’ più al limite rispetto a quanto permesso dalla tv.

“So the dark parts got just a tad darker, and the sexy bits… just a tad sexier.”

Così le parti dark della serie saranno un po’ più oscure e quelle sexy, solo un po’ più sexy!

Ci saranno due nuovi personaggi.

Graham_McTavish_Inbar_Lavi_Lucifer

Inbar Lavi e Graham McTavish sono entrati ufficialmente nel cast nei panni rispettivamente di Eva, la peccatrice originale, e padre Kinley. Novità che i produttori assicurano verranno amate dai fan, date le capacità attoriali di alto livello. Metteranno in difficoltà, in alcuni casi, Lucifer e la sua crew, ma saranno un valore aggiunto alla serie.

Infine, quando si avranno novità sulla serie?

Ancora non ci è dato saperlo, possiamo solo aspettare ancora un po’ prima di avere news certe su uscita, trama e trailer. Il rilascio della terza stagione per il rewatch ci fa sperare in tempi brevi. Ma tranquilli, vedremo queste nuove 10 puntate entro il 2019!

 

Miriam Caruso

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com