Nerd

[#NerdNews] In lavorazione il film di Breaking Bad

Breaking Bad… in arrivo il film!

La serie tv targata AMC si è conclusa ormai cinque anni fa. Nonostante le gesta di Walter White in BREAKING BAD avessero avuto una giusta fine, i fan non hanno mai smesso di sperare.

La notizia è di appena qualche ora fa. The Hollywood Reporter ha rivelato che Vince Gilligan sta ufficialmente lavorando alla trasposizione cinematografica della serie cult. Al momento non si sa ancora quale sarà il canale di diffusione della pellicola, ma potrebbe trattarsi di un film per la tv trasmesso sul canale AMC. Tuttavia, la speranza è di poter vedere al cinema nuove vicende dell’universo di Breaking Bad.

PREQUEL O SEQUEL?

Le notizie trapelate non rivelano in che tempo sarà ambientata la storia. Potrebbe trattarsi di un prequel come Better Call Saul oppure il film potrebbe riprendere quanto accaduto alla fine della quinta stagione. Gli unici dettagli riguardano le riprese del lungometraggio, che si svolgeranno ad Albuquerque in New Mexico sotto il nome di produzione Greenbrier. La prima bozza della trama, secondo la fonte, sarebbe la seguente:

La fuga di un ragazzo rapito e la sua lotta per la libertà“.

TORNERANNO WALTER E JESS?

Poche righe che non dicono molto su quello che vedremo. Eppure, non pensereste tutti a Jesse Pinkman e alla sua fuga dopo quell’urlo liberatorio? Bryan Cranston e Aaron Paul potrebbero quindi tornare a vestire i panni dei loro iconici personaggi. Al momento, però, la loro presenza non è stata confermata. D’altra parte, il series finale era terminato con la (a questo punto presunta) morte di Walter White. Che si tratti di un prequel o meno, quel che è certo è che il creatore del franchise di Breaking Bad avrebbe raggiunto con Sony Tv un accordo pari a circa 50 milioni di dollari per la realizzazione della pellicola.

 

Sarà lo stesso creatore Vince Gilligan a occuparsi della sceneggiatura. Tra i produttori esecutivi, oltre allo stesso, figurano Mark Johnson e Melissa Bernstein (già coinvolti nelle due serie dell’universo di Breaking Bad).

In attesa di ulteriori sviluppi sul fim, non resta che iniziare un rewatch della serie.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com