In Evidenza

Catanzaro: Presentazione Dati Ricerca su Stress e Qualità della Vita Lavorativa

Catanzaro – I risultati di uno studio sul rischio da stress saranno resi noti nel corso di un convegno che si svolgerà venerdì 22 marzo, alle ore 9.30, nella sala dei Concerti di Palazzo De Nobili, sede del Comune di Catanzaro. Su iniziativa dell’unità operativa Protezione Aziendale, diretta dal dott. Enrico Ciaccio, nel mese di novembre 2012, il personale dell’ Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, è stato coinvolto nello studio su “Stress e qualità della vita lavorativa presso l’ Asp di Catanzaro”.
L’ obiettivo della ricerca, coordinata dalla professoressa Chiara Consiglio, docente presso il Dipartimento di Psicologia, Università la “Sapienza ” di Roma, con il supporto della Dr.ssa Francesca Froiio, è un’ indagine sulla relazione tra stressor interpersonali, burnout e conseguenze individuali/organizzative, negli operatori della sanità. All’ iniziativa hanno aderito circa 800 dipendenti individuati nei differenti comparti dell’ Azienda (sanitario. amministrativo e tecnico), che volontariamente si sono sottoposti alla compilazione di un questionario mirato. L’ elaborato ottenuto rappresenta un efficace strumento di valutazione per l’aggiornamento del Documento di valutazione dei rischi aziendali, valido inoltre per apportare correttivi sia all’organizzazione del lavoro, sia nella vita lavorativa dei dipendenti, che negli ambienti di lavoro.
All’incontro, al quale prenderanno parte il direttore generale dell’Asp, dott. Gerardo Mancuso, il direttore amministrativo, dott. Giuseppe Pugliese e il direttore sanitario, dott. Mario Catalano, saranno presenti il sindaco di Catanzaro, dott. Sergio Abramo e il consigliere regionale dott. Claudio Parente. E’ prevista inoltre la partecipazione della presidente dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, dott.sa Wanda Ferro. I lavori saranno introdotti dal dott. Enrico Ciaccio, mentre i dati della ricerca saranno presentati dalla professoressa Chiara Consiglio.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com