Rischio chiusura Ortopedia all’ospedale di Castrovillari

CASTROVILLARI (CS) – Si è svolto questa mattina, presso la Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Castrovillari, l’incontro promosso per arginare il rischio di chiusura del reparto di Ortopedia e di fermo dei ricoveri per carenza di medici. Nel corso della trattativa è stata registrata la disponibilità del direttore sanitario, dottor Salvatore De Paola, di verificare la possibilità di proseguire l’erogazione del servizio dell’Unità Operativa utilizzando, a rotazione, personale di altri ospedali.

“Un’importante scelta – dichiara Domenico Lo Polito, presidente del Comitato Territoriale per la Tutela della Salute nell’area del Pollino e della Sibaritide, nonché sindaco di Castrovillari – in attesa di nuovi indirizzi da parte della dirigenza provinciale e regionale, per tamponare momentaneamente il bisogno che può presentarsi nel territorio e che necessita di essere dispensato”.

L’impegno è stato preso alla presenza del consigliere provinciale Piero Vico, dei consiglieri comunali Giovanna D’Ingianna, Onofrio Massarotti, Giuseppe Santagada, dei Sindaci di Morano, Frascineto e Civita, rispettivamente il consigliere provinciale Francesco Di Leone, Francesco Pellicano e Vittorio Blois, oltre quello di Castrovillari, Lo Polito, e per le associazioni del dottor Pino Angelastro e del medico Salvatore Grisolia.

Proprio per tale questione e per le altre emergenze è stato richiesto un incontro urgente al Presidente Scopelliti, in quanto delegato dal Comitato.

Inoltre sarà convocata nei prossimi giorni una Conferenza di tutti i Sindaci dei Territori del Pollino, della Sibaritide e dell’Esaro per discutere delle tante problematiche della realtà ospedaliera e territoriale dell’intero Comprensorio al fine di concordare le azioni di proposta e di protesta, se necessario anche eclatanti, da far sentire forte alla Sanità regionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *