In Evidenza

A Catanzaro premiazione per il concorso “Nulla si butta..tutto si cucina”

CATANZARO – Lunedì 18 maggio 2015, a partire dalle ore 11:30, nei locali della sede Centrale dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria (Arpacal), a Catanzaro Lido (Viale Lungomare – Località Mosca) si terrà la cerimonia di premiazione degli Istituti Alberghieri calabresi che hanno partecipato al Concorso “Nulla si butta… tutto si cucina“ indetto dall’ARPACAL nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Gli istituti alberghieri premiati saranno: il “Mancini” di Cosenza, NULLAl’Alberghiero di Praia a Mare (CS), l’istituto “L. Einaudi” di Lamezia Terme (CZ), il “Gagliardi” di Vibo Valentia e l’Alberghiero Turistico di Villa S. Giovanni (RC).

“La nostra agenzia – ha dichiarato il direttore generale dell’Arpacal, dr.ssa Sabrina Santagati – da sempre attenta ai principi dell’Educazione alla Sostenibilità, negli ultimi anni ha potenziato la propria attività, mediante la partecipazione ad iniziative di carattere europeo e nazionale, grazie alla collaborazione degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado”.

Il Progetto-Concorso “Nulla si butta… tutto si cucina” è stato presentato dall’Agenzia, nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti – European Week for Waste Reduction, dedicata nell’edizione 2014 alla lotta allo spreco alimentare. Si è pensato di unire queste due eccellenze invitando i futuri cuochi di domani, studenti degli Istituti Alberghieri della Regione Calabria, a partecipare con le loro destrezze al Concorso “Nulla si butta… tutto si cucina” realizzando ricette con scarti e avanzi dei prodotti tipici della nostra terra.

Gli studenti hanno aderito numerosi all’iniziativa. Le ricette presentate, sono contenute nel “Ricettario Antispreco”, che sarà presentato proprio lunedì 18 maggio 2015 nel corso della manifestazione conclusiva del progetto.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com