Braglia

Cosenza, Braglia: «Attenzione massima a non cadere negli errori del passato con il Monopoli»

COSENZA – È caccia al quinto risultato utile consecutivo per il Cosenza di Piero Braglia dopo il successo di Trapani. La formazione silana inizia il Girone di ritorno forte di due successi di fila. Ultima partita dell’anno, davanti ai propri tifosi, per la squadra del presidente Eugenio Guarascio (foto Farina). Non saranno della partita Caccavallo, Mungo e Pinna.

Braglia e la classifica

Il mister toscano, intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, parla della situazione relativa alla formazione silana. «Stiamo fisicamente bene, il problema di questa squadra è il dare per scontato alcune cose in determinata circostanze. Mi auguro che i ragazzi, così come stanno facendo, non reputino nulla come semplice: il passato insegna. Anche a Rende abbiamo giocato bene ma non siamo riusciti a portarla a casa. Anche di testa la squadra è cresciuta seguendo un cammino importante nella zona play-off. Quando sono arrivato eravamo ultimi, ora siamo quasi nella parte sinistra della classifica. Il campo non è nelle migliori condizioni, lo si capisce bene anche per le prestazioni offerte in trasferta. Le partite sono diverse rispetto a quelle offerte al “Marulla”. Dobbiamo adeguarci senza però dare seguito alle lamentele».

Bruccini in panchina

Rientra Bruccini e anche Baclet dopo la giornata di squalifica inflitta a quest’ultimo per la trasferta del “Provinciale”. Mungo, invece, dovrebbe tornare in gruppo tra non molto tempo. Ritornerà dal primo minuto, dopo la vittoria in Sicilia, anche il portiere in seconda Saracco. Una conferma in casa rossoblù che fa sorridere il portiere Scuola Torino, meno il pipelet pugliese Pietro Perina. Si giocheranno due maglie in attacco i tre attaccanti Baclet, Mendicino e Tutino. «Ci sono alcuni ballottaggi in attacco – afferma Braglia – Bruccini partirà dalla panchina mentre Statella sarà tra i titolari perché sta facendo molto bene».

Saracco dal primo minuto

Il portiere titolare, nel match di domani, sarà Saracco. Ancora una panchina per il primo portiere Perina. Uno sguardo lo si rivolge ai pugliesi che non stanno attraversando un ottimo momento in termini di risultati. «Il Monopoli non vince da sette partite e questo mi preoccupa veramente. Noi dobbiamo stare fuori dai casini ed evitare problemi ulteriori. Chiedo massima concentrazione su ogni pallone – conclude – oltre alla cattiveria agonistica che non deve mai mancare».

I convocati per la partita con il Monopoli.

PORTIERI: Perina, Saracco;

DIFENSORI: Boniotti, Corsi, Dermaku, D’Orazio, Idda, Pascali, Pasqualoni;

CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Collocolo, Loviso, Palmiero, Statella, Trovato;

ATTACCANTI: Baclet, Liguori, Mendicino, Tutino.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *