Conad Lamezia

Conad Lamezia battuta nel test con Catania

LAMEZIA TERME (CZ) – Termina 1-3 L’allenamento congiunto dei giallorossi che al Palazzetto di San Pietro a Maida hanno ospitato i siciliani della Messaggerie Catania.

Primi due set poco convincenti per la squadra di Nacci, che cede a 15 il primo a 18 il secondo.

I giallorossi, ancora senza l’infortunato Szewczyk, poi ritrovano se stessi e riescono a far loro il terzo set (25-23) e a giocare punto a punto il quarto (22-25), perso solo negli ultimi scambi dopo esser stati in vantaggio per tutto il parziale.

L’analisi di coach Nacci

«Non mi è piaciuto molto l’approccio dei ragazzi – afferma Nacci – devono capire che queste sono occasioni fondamentali per noi per provare tante cose e per metterci alla prova, è quindi importante partire subito bene, concentrati e mantenere sempre la concentrazione. Queste situazioni vanno sfruttate per migliorarci e per alzare il livello del nostro gioco. Poi tecnicamente dobbiamo ancora lavorare molto su diversi aspetti, ma ci sta. Abbiamo fatto un buon lavoro in battuta, però dobbiamo ancora migliorare sul contrattacco dove abbiamo avuto diverse situazioni per chiudere il punto ma non le abbiamo concretizzate. L’unica ricetta è continuare a lavorare come stiamo facendo e sono sicuro che già da sabato a Lagonegro potremo dare una risposta migliore e far vedere qualcosa di più».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *