Cosenza al completo in ottica Siracusa. Roselli: «Questa volta ho solo l’imbarazzo della scelta»

COSENZA – Mattinata di rifinitura in casa rossoblù prima della partenza per Siracusa. La squadra di Giorgio Roselli (foto Farina) si è allenata presso il Sanvitino con esercitazioni accompagnate da movimenti senza la sfera e attività di stretching. Successivamente la formazione silana si è trasferita sul manto erboso principale per provare diversi movimenti, schemi da calcio piazzato e dal corner: in conclusione spazio ai rigori. Presenti tutti i componenti della formazione tranne l’infortunato di lungo corso Paride Pinna.

L’allenatore rossoblù, Giorgio Roselli, parla del Siracusa prossimo avversario. «Una squadra con un campo veramente difficile, dovremo fare una grande partita per evitare di vanificare quanto di buono fatto si o ad ora. Chi è abituato a giocare su questa tipologia di campo è più avvantaggiato: cercheremo comunque di andare lì per fare risultato. Affrontarla nel modo giusto potrebbe aiutarci per riuscire a fare qualcosa di importante. Baclet e Gambino sono due titolari ma entrambi devono stare bene da tutti i punti di vista». Roselli si dice entusiasta della sua squadra. «Abbiamo avuto qualche problema in alcune fasi di questa prima parte del Campionato ma noto che la squadra stia crescendo di partita in partita». Il Cosenza arriva all’incontro con il Siracusa potendo contare sulla rosa intera a parte Pinna. «I ragazzi stanno aumentando la competitività tra di loro proprio per il fatto che posso contare sulla rosa completa. Per quanto riguarda i nostri giovani, vedi Ranieri, posso ritenermi soddisfatto. Chi ha le basi di un ottimo Settore Giovanile è più avanti rispetto ai propri compagni, il ragazzo ha una capacità di apprendimento impressionante, un giovane di buona qualità: il suo percorso promette bene». Ecco l’elenco dei convocati per l’incontro di domani (ore 14,30) con il Siracusa.

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco;

DIFENSORI: Angelo Corsi, Edoardo Blondett, Emanuele D’Anna, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Manuel Scalise, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Giorgio Capece, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri, Giuseppe Statella;

ATTACCANTI: Samuel Darko Appiah, Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Alberto Filippini, Giuseppe Gambino;

Probabile formazione (4-3-3): Perina; D’Anna, Tedeschi, Blondett, Scalise; Mungo, Ranieri, Caccetta; Statella, Gambino, Cavallaro (Filippini).

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *