Cosenza batte Sambiase 3-2. Continua la scalata alla vetta della classifica

COSENZA – Turno serale per il Cosenza Calcio che in casa ha affrontato il Sambiase battendolo per 3 a 2. Decisivo per la vittoria il gol di Franzese al terzo minuto di recupero del secondo tempo che chiude definitivamente il match a favore della squadra di casa. L’obiettivo dei ragazzi di mister Gagliardi è raggiungere la vetta della classifica, al momento detenuta dal Messina, a soli 5 punti di distanza.

La partita viene aperta dal gol del n.9 Mosciaro (2’) che porta subito i Lupi in vantaggio. Il primo tempo è stato dominato dal Cosenza che sfiora il raddoppio in diverse occasioni. Al 15’ Mosciaro ci prova dalla distanza su calcio di punizione mancando di poco lo specchio della porta. Le azioni d’attacco della squadra Bruzia si intensificano costringendo la difesa del Sambiase, e soprattutto il capitano Morelli, a commettere fallo in diverse occasioni per contenere la discesa sulle fasce di Foderaro e Guadalupi.

Al 36’ il Sambiase riapre la partita con il gol del n.8 Curcio. Il primo tempo termina 1-1.

Si riprende con 2 sostituzioni per il Cosenza, entra Paonessa e Pesce al posto di Piromallo e Marano. Paonessa manda sopra la traversa un calcio di punizione. Il Sambiase reagisce sostituendo il n.7 Casciaro con il n.15 Fabio il quale insacca la palla in rete al 22’ st riportando così il Sambiase in vantaggio. E’ Guadalupi ha riaprire nuovamente la partita per il Cosenza riportando il risultato sul 2-2. Allo scadere del 90esimo minuto il potente tiro di Manfrè va a infrangersi sul palo facendo tremare per un attimo la panchina rossoblu. L’arbitro,  Daniele Alfarè di Mestre, assegna 4 minuti di recupero in cui il Cosenza si getta all’attacco trovando clamorosamente il gol del 3-2 con Franzese al 3’ di recupero quando ormai non si sperava più in una vittoria. La squadra festeggia sotto la curva sud che come al solito non ha smesso neanche un minuto di incitare i suoi. Presenti nel settore ospiti anche una cinquantina di tifosi del Sambiase.

TABELLINO

COSENZA: Cutrupi, Cavallaro, Sicignano, Benincasa (37’ st Franzese), Parisi, Filidoro, Marano (1’ st Paonessa), Piromallo (1’ st Pesce), Mosciaro, Guadalupi, Foderaro. In panchina: Perri, Parenti, Liotti, Salvino. Allenatore: Gagliardi (squalificato, in panchina Aceto)

SAMBIASE: De Sio, Gerace, Cristaudo, Guerreri, Cordiano, Morelli, Casciaro (16’ st Fabio), Curcio, Manfrè, Lio, Savasta (26’ st Russo). In panchina: Verterame, Calidonna, Carrozza, Putortì, Mercuri. Allenatore: Mancini

ARBITRO: Alfarè di Mestre

ASSISTENTI DI LINEA: Pace di Palermo, Conticelli di Trapani

MARCATORI: 2’ pt Mosciaro, 36’ pt Curcio, 22’ st Fabio, 27’ st Guadalupi, 48’ st Franzese

NOTE: spettatori circa 2000. Espulso il team manager del Cosenza, Perri. Ammoniti Morelli, Curcio, Cavallaro. Calci d’angolo: 8-6. Recuperi: 3’ primo tempo – 4’ secondo tempo.

Giuseppe Palazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *