Piero Braglia, allenatore del Cosenza

Il Cosenza recupera Bruccini e D’Orazio per la gara contro il Lecce. Braglia: «Sono fiducioso»

COSENZA – Vigilia casalinga per il Cosenza di Piero Braglia impegnato domani alle ore 18 nella gara contro il Lecce. I rossoblù sono reduci dalla sconfitta di Palermo mentre i giallorossi hanno perso nel posticipo del lunedì con il Pescara. Saranno regolarmente convocati Bruccini e D’Orazio. Turno di squalifica, invece, per il difensore Riccardo Idda. A sorpresa presente nella lista dei 22 anche l’estremo difensore Pietro Perina.

Cosenza e Lecce, una sfida con tanti ex

La gara del “San Vito – Gigi Marulla” vedrà la compagine di casa scendere in campo con qualche defezione e un paio di recuperi importanti. Il tecnico del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa, si dice fiducioso per la prossima gara. Prima partita da ex per Andrea La Mantia che ritorna al “Marulla” dopo diverse stagioni. I pugliesi, invece, avranno 2 squalificati e altrettanti giorni in meno per preparare la gara. «Nonostante le assenze possono contare su diversi calaciatori nella rosa. Devo dire che sono anche molto forti e con importanti individualità». Gli altri ex sono mister Piero Braglia, il ds Stefano Trinchera oltre a Baclet, Di Piazza e Legittimo.

Le panchine traballano, non quella di Braglia

L’operato collettivo della formazione, e anche del mister, vede allo stato attuale una squadra che gioca molto bene ma che, per varie cause, non riesce a chiudere le gare. «Purtroppo non bisogna abbassarsi, abbiamo veramente tanti infortunati: tutto quello che ci è successo è accaduto tutto ad un tratto – dichiara Braglia – ma mi auguro che la squadra faccia il proprio dovere. Questa squadra sono sicuro che raggiungerà la salvezza, facciamo un bel gioco e ci esprimiamo bene».

Si recupera qualche uomo 

Problemi nei vari reparti e con qualche possibilità di vedere qualcuno in campo. «Abbiamo recuperato Bruccini e D’Orazio, anche Mungo sarà regolarmente in campo. Devo dire che non siamo messi male – continua Braglia – qualche ragazzo sta recuperando e di questo ne sono felice. Domani deciderò chi mandare in campo. La classifica, nel nostro caso, è piuttosto bugiarda ma c’è bisogno di svoltare pagina e anche in maniera decisa. Sono certo, comunque, che i ragazzi sanno bene cosa dovranno fare per raggiungere i punti adeguati in ottica salvezza». 

L’arbitro della gara e i convocati

Il direttore di gara sarà Luca Sacchi di Macerata. A coadiuvarlo gli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Marco Chiocchi di Foligno. Al termine della rifinitura il tecnico toscano ha diramato la lista dei convocati.

PORTIERI: Saracco, Cerofolini, Perina;

DIFENSORI: Corsi, D’Orazio, Dermaku, Legittimo, Pascali, Salines;

CENTROCAMPISTI: Bearzotti, Bruccini, Garritano, Mungo, Palmiero, Varone, Verna;

ATTACCANTI: Baclet, Baez, Di Piazza, Maniero, Perez, Tutino.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *