ECCELLENZA/ Il Castro rovina la festa del Sersale. Colpaccio Cutro. Sambiase ko a Isola

IMG-20160417-WA0014 Un’ ultima giornata di passione e moltissimi gol: cala così il sipario sulla stagione regolare del Campionato di Eccellenza 2015-2016. Per la regina Sersale, già promossa in Serie D con un turno d’anticipo, è festa a metà: sugli spalti la commovente gioia dei tantissimi tifosi giallorossi, in campo la vittoria degli ospiti, arrivati a Sersale senza tifosi al seguito. Il Castrovillari passa di misura con la rete di Micieli nella ripresa, confermandosi cosi un’antagonista all’altezza della brillante squadra di Mancini. Piazza d’onore anche per lo Scalea di Carnevale che con il Roggiano chiude a chiave anche per quest’anno l’inviolabilità dello stadio Longobucco. Oltre quindici i mesi di imbattibilità interna per gli scaleoti che passano 4-1. Oggi Scoppetta apre le danze, poi il pareggio di Molinaro e nel secondo tempo le reti di Favieri e la doppietta di Mannarino.

La Paolana va a raffica sul povero Montalto: 8-1. Il punteggio, più che tennistico, porta le firme di capitan Fabio Longo (poker però inutile per il primato dei marcatori), Simone Longo (doppietta), Amendola e Salandria. Per la giovane squadra di Tuoto a segno il promettente Donato. Chiude al 5^ posto finale la Cittanovese. La squadra di Ferraro, al termine di una partita bellissima e combattutissima, chiude 5- 4 con un Trebisacce mai domo. Per la squadra di casa sbloccano Bruzzese e Trentinella. Nella riprese riapre Galantucci ma Castellano porta i suoi sul 3-1. A seguire Viteritti e Maio per il pareggio del Trebisacce. Ancora Cittanovese avanti con Saffioti e riagguantata con Naglieri. Rete finale di Cundari. Vittoria casalinga anche per l’Isola C.R. ma i tre punti con la diretta concorrente Sambiase non bastano per agguantare i playoff. Per la squadra di Mesiti, rimasta in 10 nel secondo tempo, reti di Covelli (doppietta) e Cava, il Sambiase risponde con Savasta e Gallo. Quest’ultimo vince la sfida a distanza con Fabio Longo e si laurea, con 27 reti, re dei marcatori dell’Eccellenza per la terza volta.

All’Acri bastava un punto per conquistare la zona franca ma Caputo e compagni hanno fatto di più: con il Gallico Catona è vittoria per 4-1. Petrone apre, Giudice assapora la gioia della prima rete in maglia rossonera, Caputo chiude la sua prima stagione all’Acri con una doppietta. Per i reggini, scesi in campo certo con meno motivazioni dei locali, in gol l’ex di turno Cormaci. A Brancaleone il Cutro si regala la gioia di chiudere il campionato con una vittoria. Rete di Maione al 33′, raddoppio di Aracri nella ripresa. Una sorprendente Taurianovese sblocca per prima il risultato contro il Reggiomediterranea,  ma la squadra di Valanidi pareggia e rimonta senza problemi nel secondo tempo.

 

30^ giornata – RISULTATI:

Acri – Gallico Catona 4 – 1
Brancaleone – Cutro 0 – 2
Cittanovese – Trebisacce 5 – 4
Montalto – Paolana 1 – 8
Isola C.R. – Sambiase 3 – 2
Sersale – Castrovillari 0 – 1
Scalea – Roggiano 4 – 1
Taurianovese – Reggiomediterranea 1 – 3

CLASSIFICA FINALE: Sersale 65; Castrovillari 63; Scalea 59; Paolana 55; Cittanovese 52; Isola C.R. 50; Sambiase 50; Gallico Catona 42, Roggiano 41; Acri 40; Trebisacce 39; Cutro 38; Reggiomediterranea 36; Brancaleone 34; Taurianovese 4; Montalto – 5.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *