FUTSAL/ Grande vittoria del Fabrizio Corigliano contro il Rapidoo Latina

Il Fabrizio Corigliano fa valere per la quarta volta in stagione la legge del Palabrillia superando con autorevolezza il Rapidoo Latina e portandosi ad un solo punto di distanza dal trio di testa formato da Luparense, Asti e Lazio.

I coriglianesi chiudono il primo tempo con il vantaggio di 2-0 grazie alle reti messe a segno da Japa Vieira e Urio, nel secondo tempo al 10’ Menini riapre la partita per i laziali ma il Fabrizio regge bene agli attacchi avversari e negli ultimi due minuti colpisce tre volte con la doppietta di Japa Vieira e con il tiro libero messo a segno da Urio che chiude l’incontro sul rotondo punteggio di 5-1. 

I calabresi di mister Ceppi si portano così a 12 punti confermandosi nelle parti altissime della classifica, ma per continuare a sognare bisognerà cominciare a fare punti anche in trasferta viste le tre sconfitte su altrettanti incontri.

 FABRIZIO CORIGLIANO – RAPIDOO LATINA 5-1 (Pt. 2-0)

MARCATORI: Pt. 3’10” Japa Vieira (F), 19’53” Urio (F); St. 9’19”Menini (L), 18’19” e 18’54” Japa Vieira (F), 19’00” Urio (F)

 

7^ GIORNATA SERIE A, Risultati:

 Fabrizio Corigliano – Rapidoo Latina 5-1

Kaos Futsal – Asti 1-5

Pescara – Città di Sestu 2-2

Real Rieti – Lazio 6-4

Napoli – Acqua & Sapone Emmegross 3-3

Riposa: Luparense Classifica: Luparense, Lazio, Asti 13 pt., Fabrizio Corigliano 12 pt., Real Rieti 10 pt., Citta’ Di Sestu, Pescara 8 pt., Kaos Futsal, Acqua & Sapone Emmegross 7 pt., Rapidoo Latina 3 pt., Napoli 2 pt.

 

SERIE A2 GIRONE B

L’Atletico Belvedere viene fermato in casa dall’esperta Golden Eagle Partenope. I calabresi chiudono il primo tempo in vantaggio per 5-2 grazie alle reti di Quinellato, Do Prado, Batata Alves, Tres e Ferraro, ma con una ripresa sottotono sciupano il vantaggio e, nonostante la rete del 6-3 di Schurtz, vengono raggiunti nel finale di partita dai campani che colpiscono con il micidiale tris firmato Campano, Iazzetta e Arillo. Questo inaspettato stop casalingo costa ai ragazzi del presidente Donato il primo posto in classifica occupato adesso, con un punto di vantaggio, dal Salinis vittorioso in casa sul Policoro.

Si conclude in parità anche il match che vedeva impegnato in casa il Catanzaro Calcio a 5 contro il Futsal Isola. La prima vittoria stagionale al Palasport di S. Elia sfuma a soli 26” dal termine dopo che i giallorossi di mister Lombardo erano riusciti nel primo tempo a ribaltare l’iniziale 0-2 dei laziali firmato da Yoshifumi e Djelveh con le reti di Juninho (2) e Richichi. Nella ripresa, anche dopo aver subito l’ennesima espulsione stagionale comminata a Frangipane, i catanzaresi resistono molto bene agli attacchi della formazione laziale che tenta nel finale la carta del portiere di movimento rischiando di capitolare sotto i colpi di Gomes e Iozzino che falliscono clamorosamente il colpo del ko. Quando ormai sembrava essere finalmente arrivata la prima gioia casalinga, a pochi secondi dal termine gli esperti laziali trovano il varco giusto con Moreira che impatta il punteggio lasciando tanto amaro in bocca a Juninho e compagni.

 

8^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE B, Risultati:

Atletico Belvedere – Golden Eagle Partenope 6-6

Catanzaro C5 – Futsal Isola 3-3

Augusta – Carlisport Cogianco 5-6

 Libertas Eraclea – Acireale C5 6-2

Roma Torrino Futsal – Catania C5 2-3

Salinis – Avis Borussia Policoro 6-5

Riposa: Odissea 2000

Classifica: Salinis 18 pt., Atletico Belvedere 17 pt., Catania C5 15 pt., Carlisport Cogianco 14 pt., Augusta, Libertas Eraclea 13 pt., Acireale C5 12 pt., Futsal Isola 11 pt., Odissea 2000, Golden Eagle Partenope 7 pt., Catanzaro C5, Avis Borussia Policoro 5 pt., Roma Torrino Futsal 0 pt.

 

SERIE B GIRONE F 6^ GIORNATA, Risultati:

Ares Mola – KrotonC5 9-6

Futsal Melito – Futsal Cisternino 1-2

San Rocco Ruvo – Cataforio 2-2

Sant’Isidoro – Fata Morgana 6-2

Meta – Takler Matera 5-4

Nissa Futsal – Sammichele 5-8

Classifica: Sammichele 18 pt., Ares Mola 15 pt., Takler Matera, Sant’Isidoro, Futsal Cisternino 12 pt., Meta 9 pt., Cataforio, San Rocco Ruvo 7 pt., Fata Morgana, Futsal Melito, Nissa Futsal 4 pt., KrotonC5 1 pt.

Michele Marullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *