Roselli: «Felice della prestazione dei ragazzi»

COSENZA – Dopo la vittoria del Cosenza contro la Vibonese è tempo Giorgio Roselli post Cosenza - Vibonese (Ph. Farina)dei commenti: il primo a scendere in sala stampa è il tecnico silano Giorgio Roselli (foto Francesco Farina). «Abbiamo rischiato un pochino in qualche circostanza: due reti non sono mai sufficienti per stare tranquilli ma, alla fine, siamo riusciti a portare a casa una bella vittoria. Capece ha giocato diversi minuti in questa settimana e ho ritenuto giusto che Ranieri scendesse al suo posto in campo. La tipologia di gioco che è venuta fuori dall’azione che ci ha portato al vantaggio mi ha reso felice per come i ragazzi sono riusciti ad impostare l’azione. L’affetto della gente di Cosenza è molto forte. Ci sta qualche volta che i tifosi si lamentino quando non arrivano i risultati. La Vibonese la reputo un’ottima squadra che sicuramente farà il suo campionato a seconda del proprio obiettivo».

Massimo Costantino post Cosenza- Vibonese (Ph. Farina) Massimo Costantino, tecnico della Vibonese: «La mia squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo calciato sette corner ma non siamo riusciti a metterla dentro. Il calcio alla fine paga sempre con il possesso palla. Nel secondo tempo abbiamo cercato di riportare la partita sui giusti binari: peccato non esserci riusciti. In questa partita abbiamo sbagliato qualche azione che è stata letale vedi la seconda marcatura del Cosenza. Il calendario non ci ha dato una mano fino ad ora. Sappiamo di dover incontrare sulla carta delle formazioni più forti della nostra. L’analisi del match prende una piega diversa quando il risultato non rispecchia il gioco proposto in campo».

Ranieri, Mungo e Gambino post Cosenza. - Vibonese (Ph,. Farina)
Da sinistra: Ranieri, Mungo, Gambino

Giuseppe Gambino : «Il lavoro alla fine ci ha ripagato quest’oggi con una vittoria importante. Il merito è di tutta la squadra. La partita con la Reggina ha un sapore particolare, noi la prepareremo così come facciamo con le altre. Dedico la rete a mio cugino scomparso. A Cosenza sto avendo l’occasione di mettermi in mostra».

Domenico Mungo: «Ho avuto qualche problema in settimana ma per fortuna sono riuscito a riprendermi per questo derby. Era importante continuare a fare risultato: sicuramente tutto questo ci dà morale in vista del prossimo match con la Reggina».

Roberto Ranieri: «La possibilità di poter giocare mi rende felice. Il ruolo ricoperto oggi mi piace. Penso che il Cosenza abbia giocato una buona partita creando diverse occasioni per portare a casa la vittoria tanto sperata».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *