Serie B, Cinquefrondi perde match e primato. Bene i tonnetti di Callipo

COSENZA –  Nel girone H della Serie B unica, finisce a Letojanni l’imbattibilità della Jolly Cinquefrondi che contro la squadra di casa perde il match 1-3 (33-31; 25-21; 23-25; 25-23), ed il primato in classifica. La squadra di coach Polimeni ora è seconda ad 1 punto dalla nuova capolista Misterbianco.

Torna invece alla vittoria la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che riscatta il ko al tie-break subito sabato scorso in casa contro Palermo ed ottengono altri tre punti contro la compagine del Bruno Euronics Papiro Volley Fiumefreddo Catania. Partita dai ritmi bassi con gli ospiti che provano a stare sempre in partita di fronte agli attacchi dei vari Corrado, Lo Riggio e Salmena. Coach Chirumbolo conferma Ferraro al palleggio, Salmena opposto, Maccarone e Mancuso al centro, Corrado e Lo Riggio in posto 4, Torchia libero. Frinzi Russo, tecnico degli etnei, risponde con Zappalà in regia, Gavazzi opposto, Leonardi e Pappalardo al centro, F. Andronico e Saraceno di banda, Lombardo libero. Nel primo set i giallorossi amministrano trovando due tre lunghezze di vantaggio mantenute fino alla conquista del parziale. Nel secondo set partono bene i siciliani che si portano avanti 5-8 al primo tempo tecnico. A metà parziale Lo Riggio accorciano fino al 15-16 dopo l’ace di Ferraro, ma Gavazzi e F. Andronico sono implacabili in attacco e tornato avanti di 3 punti conquistando il set 21-25. Coach Chirumbolo si affida all’esperienza di Mafrica al centro dal terzo set in poi. E’ Lo Riggio a prendere per mano i suoi e la squadra di mister Chirumbolo cresce nella correlazione muro difesa. La partita è in discesa dopo la vittoria del terzo set e si apre bene anche nel quarto con i giallorossi subito avanti 3-0. Il divario si allunga con i padroni di casa avanti 15-6, ma l’ingresso di G. Andronico da vitalità ai suoi che rimontano fino al 17-14. Nel finale però tornare a picchiare forte i giallorossi con Corrado e con i ragazzi vibonesi che fanno loro set e partita dopo il muro vincente che fissa il punteggio sul 25-17 e il 3-1 finale.

Nel Girone H Andria batte l’Area Brutia VT 3-1 (20-25; 25-18; 25-15; 25-21). Rammarico per i cosentini che alla fine del primo set (vinto 25-20), perdono Spadino che esce per infortunio al ginocchio e al suo posto entra Piluso. E domani riflettori puntati sul derby di Lamezia Raffaele – Conad. L’imperativo è vincere per rifiatare in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *