Calcio

Serie D, vince solo il Corigliano. Cittanovese e Palmese ancora al palo

Schena festeggia il 2-0

COSENZA – Seconda giornata del campionato di Serie D ricca di gol ma fra le calabresi, inserite nel Girone I, sorride ai tre punti solo il Corigliano.

Corigliano – Ragusa 4-1

Dopo il pareggio all’esordio in quel di Roccella, arriva in casa il primo sorriso pieno del team di mister De Sanzo, nonostante le assenze di Bettini (squalificato) e Catalano (infortunato). Il Marina di Ragusa sbaglia approccio, subisce il terribile uno-due dei padroni di casa, che in tre minuti indirizzano la gara a proprio favore, ma poi prova comunque a raddrizzarla nella ripresa, giocando per una ventina di minuti con una buona vèrve. Il Corigliano però si difende con ordine e resiste al gioco dei siciliani,che trovano il gol al 15’st per merito di Mistretta. Per il resto, il Marina non produce più nulla, se si esclude una rasoiata di Mistretta nel finale deviata in angolo da La Cagnina senza troppa ansia. Negli ultimi quindi minuti esce fuori il team di De Sanzo, che sfiora il 3-1 con una bella azione confezionata da Proto e finalizzata da Cocimano, che però alza troppo la mira da posizione molto favorevole. Tornando al primo tempo, la chiave della gara sta’ tutta nella spinta prodotta dalla formazione di casa attorno alla mezz’ora. Al 28’ Khouaja si fa spazio e crossa al centro, dove Schena raccoglie palla, la difende e poi poggia su Cosenza che arriva a rimorchio: l’esterno destro all’incrocio dei pali del capitano è da incorniciare e far vedere ai giovani nelle scuole calcio. Passano tre minuti e il Corigliano si ripete: Kouhaja crossa, Strumbo prova la sforbiciata ma non trova il corpo di un difensore di casa. La palla resta lì, con Schena che, più lesto di tutti, la butta dentro. 

 

Savoia – Castrovillari 3-2

Marcatori: Puntoriere (3’pt CV), Rondinella (25’pt Sa), Diakitè (16’st Sa), Gagliardi (33’st CV), Romano (40’st Sa).

 

Binacavilla – Roccella 1-0

Marcatore: 30’st Amaya

 

Licata – Cittanovese 3-2

Marcatori: 17’pt Lavilla (C), 35’pt Convitto(L), 41’pt Tripicchio (C), 43′ pt Gallon (L), 45′ st Cannavò su rigore (L)

 

Palmese – Fc Messina 2-4

Marcatori: 3′ pt Giuffrida(M) , 9’pt Aladje (M), 13′ pt Misale (P), 16’pt e 19’pt Aladje (M), 30’st Condomitti (P) su rigore 

 

Girone I

Acireale 6
Palermo 6
Biancavilla 6
Savoia 4
Licata 4
Fc Messina 4
Corigliano 4
Castrovillari 3
Troina 3
Marina di Ragusa 3
Nola 3
Giugliano 3
San Tommaso 1
Roccella 1
Cittanovese 0
Marsala 0
Acr Messina 0
Palmese 0

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com