Vibonese, punticino alla prima

Akragas – Vibonese 1-1

AKRAGAS: Pane, Scrugli, Riggio, Carillo, Russo (26′ st Garcia), Salandria, Pezzella (13′ st Coppola), Zanini, Gomez, Longo, Salvemini. In panchina: Addario, Assisi, Sepe, Leveque, Rotulo, Caternicchia, Incardona. All.: Raffaele Di Napoli.

VIBONESE: Russo, Franchino, Manzo, Sicignano, Paparusso, Legras, Giuffrida (31′ st Tindo), Leonetti (1′ st Rossetti), Chiavazzo, Scapellato, (22′ st Yabrè), Saraniti. In panchina: Cetrangolo, Cinquegrana, Sabata, Lettieri, Caridi, Buda, Surace, Mengoni. All.: Francesco Costantino.

MARCATORI: 27′ pt Gomez (Ak), 22′ st Saraniti (Vi)

NOTE: Spettatori 1541 con 1.111 paganti e 430 abbonati. Ammoniti: Gomez; angoli: 5 a 4; recupero 1’ pt e 4’ st.

AGRIGENTO – In occasione della prima giornata del campionato di Lega Pro 2016/2017, girone C, è importante il punto ottenuto da mister Costantino e dai suoi uomini in quel di Agrigento. I rossoblù del tecnico lametino hanno infatti pareggiato in Sicilia al cospetto di una squadra costruita per provare la scalata alla metà sinistra della classifica, che visto il nuovo singolare regolamento, potrebbe significare maratona play off a fine stagione. Vibonese schierata con gli ex Giuffrida e Saraniti in campo ma poco pericolosa nella prima frazione di gioco, durante la quale il portiere biancoblu Pane ha corso pochi rischi a differenza del collega calabrese Russo, che quasi viene “bucato” da Longo dopo poco più di cinque minuti e che deve addirittura capitolare al minuto 26, quando è Gomez a portare in vantaggio i padroni di casa con un tocco sotto su assist di Zanini. Il caldo frena entrambe le squadre, poco propense al forcing offensivo nei successivi minuti della prima parte del match.

Nella ripresa dentro prima Rossetti poi Yabre tra gli ospiti, ed è subito dopo quest’ultima sostituzione che Saraniti, al minuto 68, sfrutta qualche rimpallo favorevole per mettere a segno un gol di rapina. L’Akragas prova con poca convinzione a riportarsi in vantaggio prima con Salvemini poi con Salandria, senza però centrare la porta. Sempre Gomez tenta il colpaccio nei minuti di recupero ma trova pronto Russo, abile a mantenere il risultato sull’uno a uno.

Vibonese che ora proverà a dare seguito al primo risultato utile positivo nel primo incontro casalingo della prossima settimana con il Fondi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *