Aula dell’Istituto “Donizetti” dedicata a Giacomo Mancini

MIRTO CROSIA (CS) – L’Istituto musicale “Donizetti” ha voluto dedicare un’aula alla memoria di Giacomo Mancini.

Il nipote, l’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione Nazionale e Comunitaria, Giacomo Mancini, è intervenuto all’inaugurazione dell’anno scolastico 2013/2014 dell’Istituto e durante la cerimonia è stata installata una targa commemorativa, realizzata dal maestro orafo Michele Affidato. Alla memoria del leader socialista Giacomo Mancini è stata dedicata l’aula destinata alle lezioni di “lettura e teoria”.

Oltre all’assessore regionale, all’evento hanno preso parte altri ospiti illustri, tra cui Salvatore Magarò, consigliere regionale della Calabria e presidente della commissione contro la ’ndrangheta; Antonella Barbarossa, del conservatorio di Vibo Valentia; Vincenzo Russolillo, presidente di Casa Sanremo; l’assessore provinciale Giovanni Forciniti e il sindaco di Crosia, Gerardo Aiello.

Gli ospiti sono stati accolti dal direttore dell’Istituto “Donizetti” Giuseppe Greco. La celebrazione si è poi spostata al Palateatro di Mirto per la conferenza di inaugurazione, in cui si sono alternati gli interventi e le esibizioni musicali degli alunni. L’intera cerimonia è stata accompagnata dalle note dell’orchestra di fiati “G.Puccini”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *