8@31

Consegna defibrillatore cardiaco all’Istituto Rende-Commenda

RENDE (CS) Venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 11, presso l’auditorium della Chiesa di Sant’Antonio da Padova di Rende, si terrà la cerimonia di consegna del defibrillatore cardiaco semiautomatico, che l’Istituto Comprensivo “Rende Commenda” di Rende si è aggiudicato nell’ambito del progetto “TipTap- campagna ecosolidale per la raccolta di tappi di plastica”, ideato e promosso dall’Associazione Officina Trentatre Onlus di Cosenza. Il progetto è in attesa di ottenere l’ufficialità della concessione dell’importante patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e ha già ottenuto il patrocinio della Fondazione Per Il Tuo Cuore dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.

unnamed (2)
Alla cerimonia di consegna parteciperanno, oltre al Presidente dell’Associazione Officina Trentatre Onlus Alessandro Martire, il Sindaco di Cosenza e Presidente della Provincia Mario Occhiuto, il Sindaco di Rende Marcello Manna, il Direttore Amministrativo del Consorzio Valle Crati Filomena Pandolfi, il Direttore Generale di Ecologia Oggi spa Rita Rachele Scalise, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Luciano Greco.
Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Rende Commenda”, diretto dalla prof.ssa Pasqualina Mocciaro, metteranno in scena uno spettacolo a sostegno della raccolta differenziata dei rifiuti, tema centrale del progetto TipTap.
Nella scorsa edizione al progetto hanno aderito ben 18 Istituti Comprensivi della Provincia di Cosenza, per un totale di 12500 studenti coinvolti, raccogliendo oltre 5 tonnellate di tappi di plastica in soli 120 giorni. Durante la cerimonia, sarà presentata anche la seconda edizione del progetto, che iniziando con largo anticipo rispetto alla prima, si auspica ottenga risultati ancora migliori.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com