8@30 in piazza

L’Assessore Caligiuri ha consegnato il “libro per ogni nato” agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA – L’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri ha consegnato, oggi all’ospedale Riuniti di Reggio Calabria il libro alla mamma di Nicole, una bambina nata tre giorni fa. Il volume – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta -, che ha come tema la felicità, è stato scritto da Sandro Natalini, ed illustrato da Maria Sole Macchia. È edito da Coccole Books.
Caligiuri, accompagnato dal direttore generale dell’azienda ospedaliera Carmelo Bellinvia e dal direttore sanitario Enzo Sidari, ha spiegato che “si tratta di un gesto simbolico, ma estremamente concreto fare nascere i bambini calabresi con un libro in mano. Nella case dove ci sono più libri, le prestazioni scolastiche dei bambini sono migliori. Ed è proprio la lettura ha rimarcato l’esponente dell’esecutivo regionale – che consente non solo di comprendere il mondo che ci circonda, ma che guida anche il godimento dei nostri patrimoni e l’arricchimento  personale attraverso il vero capitale che ognuno di noi possiede e può coltivare: la cultura. Il progetto – ha infine ricordato l’assessore Caligiuri – si colloca nell’ambito delle vaste iniziative di promozione della lettura che sono una priorità politica della Giunta regionale presieduta da Scopelliti”.
L’iniziativa segue quella di Vibo Valentia e si ripeterà negli altri capoluoghi. Infatti, la Regione Calabria, d’intesa con le aziende sanitarie, sta consegnando da fine settembre, e per un anno intero, a tutti i nuovi nati una pubblicazione realizzata appositamente per loro.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top