Acri, alunno positivo. Sindaco chiude scuola dell’infanzia del territorio

ACRI (Cs) – Resterà chiusa da domani e fino a venerdì 29 gennaio, per la sanificazione dell’istituto di pertinenza comunale, la scuola dell’infanzia dell’I.C. “San Giacomo – La Mucone”, di contrada Serralonga, nel territorio comunale di Acri, a seguito della positività di un alunno riscontrata ad un test antigenico rapido. La decisione è stata assunta dal sindaco Pino Capalbo che ha firmato l’ordinanza di emergenza di carattere sanitario e di protezione civile n. 311/2021.

I contatti stretti e la classe dell’alunno positivo dovranno ora osservare il necessario periodo di quarantena al termine del quale, vale a dire dopo il decimo giorno, verranno sottoposti a tampone molecolare in caso di sintomi. Nel frattempo, il dirigente scolastico dovrà invece considerare l’eventuale rimodulazione delle attività scolastica con ricorso alla didattica a distanza. (Foto di repertorio)

Report di Acri

Intanto, sempre il sindaco Capalbo, ha firmato oggi otto nuove ordinanze di fine quarantena: gli attualmente positivi scendono quindi da 91 ad 83. Nel reparto covid del presidio ospedaliero “Beato Angelo” di Acri rimangono ricoverati 14 pazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *