Castrovillari, nuova riunione sulla Sanità

CASTROVILLARI (CS) La salute sempre al primo posto con le azioni che possono riempire di contenuti i servizi che la sostengono.

Il recente incontro della Commissione Sanità, svoltosi, nel Comune di Castrovillari ha affrontato una serie di questioni da sottoporre all’attenzione del nuovo direttore sanitario dell’Azienda Provinciale, determinandosi anche di realizzare eventuali azioni di mobilitazione se non verranno affrontate e risolte.

Al momento, coordinato dal Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, erano presenti il direttore del Presidio, De Paola, e del Consultorio, Scudo, oltre ai rappresentanti istituzionali dei Comuni di Mormanno, Morano, Altomonte, Frascineto, consiglieri comunali e facenti parte dell’organismo Territoriale con le Associazioni che lo compongono insieme al sindacato.

castrovillari

Nella riunione, partecipata come sempre, ancora una attenta disamina di tutte le questioni che inficiano il rilancio dello Spoke di Castrovillari e la Sanità nel Territorio, le quali- è stato affermato in più modi-  non possono più attendere.

Diverse le problematiche portate all’attenzione e quelle immediatamente bisognose di risposte, strumentazioni a servizio del diritto alla salute.

La determinazione del documento avverrà completamente in un prossimo incontro che si sta convocando per potenziare le esigenze di cura e salute presenti.

“L’iniziativa si muove – ha richiamato a margine della riunione il Sindaco Lo Polito – per un impegno che non può che investire la responsabilità di ciascuno, consapevoli che il bisogno di salute richiede che l’organizzazione sanitaria ed assistenziale si sviluppi realizzando un servizio adeguato su scala locale. E’ per queste ragioni che cittadini, istituzioni, sanitari, forze sociali ed associazioni devono costituire una unità sostanziale: per assolvere ad uno dei doveri umani più vincolanti in una responsabilità comune e fondamentale per ottenere risposte.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *