Attualità

Dal 12 agosto arrivano i documenti digitali nelle pubbliche amministrazioni

?

COSENZA – Dal 12 agosto tutti i documenti della pubblica amministrazione dovranno essere prodotti e gestiti in modalità esclusivamente digitale, mediante un sistema di gestione documentale conforme alla normativa vigente.
Questo, quanto emerso in occasione del seminario “Strategie per la crescita digitale”,  tenuto in Confindustria Cosenza dall’esperto Silvestro Ricciardi.

Organizzato dalla sezione Terziario Innovativo e Ict di Unindustria Calabria il seminario ha approfondito i temi dell’organizzazione legata alla gestione dei processi in modalità completamente digitale a norma: fatturazione elettronica, comunicazioni digitali, documenti digitali, fascicoli virtuali, processi digitali, conservazione a norma, identità digitale, pagamenti on-line, certificazione on-line.

<< Attraverso alcuni decreti – ha dichiarato il presidente del Terziario Innovativo di Unindustria Calabria, Renato Pastore – si sta giungendo all’attuazione della tanto attesa digitalizzazione della pubblica amministrazione. Si tratta di un epocale cambiamento per la formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.Tutto ciò favorirà la conservazione e il ritrovo della documentazione nel tempo. Spetta alle amministrazioni pubbliche dimostrare di essere in grado di rinnovarsi e perseguire la strada della trasparenza e dell’efficienza con specifiche professionalità digitali da formare >>.

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com