Settembre Rendese: spazio all’arte, al cinema e alla musica

settembre..-rendeseRENDE (CS) -Settembre Rendese alle porte con la sua 51esima edizione. Una manifestazione, che nonostante la battuta di arresto del 2013, è ormai divenuta un appuntamento storico in grado di dare grando risalto alla città. Anche quest’anno, il Settembre Rendese 2016, sarà organizzato grazie alle “manifestazioni d’interesse” da parte di quanti vorranno sostenere la kermesse. Oltre 90 sono state le richieste di partecipazione con progetti dedicati all’arte, alla poesia, alla letteratura, alla musica, al teatro ed eno-gastronomia .

Il prossimo Settembre Rendese si caratterizzerà per il maggiore spazio dedicato all’arte contemporanea con mostre inerenti alla pittura, alla scultura, ma anche alle installazioni permanenti, con una maggiore concentrazione degli eventi nel borgo antico, nell’ambito del cinema d’autore, lirica, jazz, teatro, moda, video installazioni e mostre, poesia e presentazione di libri, artisti di strada, visite guidate per i musei ed  eno-gastronomia. Non mancheranno i concerti e gli eventi per i più giovani nelle contrade e per le piazze della Città.

<<Non ci siamo mai fermati e non abbiamo intenzione di farlo.  Il nostro sostegno a favore di tutte le attività culturali e la volontà di premiare il merito e fornire concrete opportunità di visibilità ai tanti giovani (ma non solo) impegnati nell’arte, nella musica, nella letteratura, sta vincendo la diffidenza e lo scoraggiamento. La continua promozione culturale sul territorio sta pian piano convincendo chi ha un talento a partecipare agli eventi che si organizzano e la conferma arriva appunto dalle numerose richieste di partecipazione al Settembre Rendese.>>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *