Attualità

Trebisacce, presentato al Comune il progetto di start-up “Smart light auditor”

TREBISACCE (CS) – Presentato oggi nella sala consiliare del Comune di Trebisacce (CS), alla presenza di sindaci e amministratori, il progetto di start-up “Smart light auditor”, sistema per il risparmio energetico sull’illuminazione pubblica ideato da tre giovani ingegneri soci dell’azienda Innova, che ha sede proprio nel comune ionico.

Dopo essere stato partner del progetto in fase di sperimentazione, il Comune di Trebisacce si propone ora di utilizzarlo per l’illuminazione pubblica del territorio comunale.

Il progetto si propone come “una soluzione semplice, versatile ed efficace” per l’ottimizzazione energetica dei sistemi di illuminazione esterni e, qualora attuato, comporterebbe per i Comuni un risparmio energetico di oltre il 50%, secondo la stima dei progettisti.

L’idea è stata premiata tra quelle più innovative nell’ambito del progetto TalentLab di CalabriaInnova, ed ha rappresentato una delle novità più interessanti in ambito di sistemi di monitoraggio per l’illuminazione pubblica sia allo SMAU Calabria che al Corporate Venturing Italia Lab di Milano.

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com