Cosenza – Matera, Le Pagelle dei Lupi

0
635

Ravaglia voto 7: incertezza sul tiro di Iannini rimediata alla grande col miracolo su Diop che congela il risultato e permette al Cosenza di ripartire a trovare il gol del raddoppio.

DSC_1972Corsi voto 7,5: in un ruolo che sta divenendo sempre più suo conferma di essere il trascinatore del Cosenza, risultando essere il migliore in campo e capace di arare la fascia destra come pochi: partita di sostanza, cattiveria e tatticamente perfetta.

Tedeschi voto 6,5: l’ottimo lavoro dei terzini permette ai due centrali di essere poco impegnati, ma l’esperienza dell’ex Cremonese si fa sentire in quelle poche volte in cui viene chiamato in causa.

Carrieri voto 7: mezzo voto in più per la capacità di arpionare palloni in quantità industriale negli ultimi 20′ di gioco, senza sosta.

Ciancio voto 7: anche lui autore di un’ottima partita, corre corre e mai si stanca sulla corsia che sarebbe di proprietà di Sperotto, la cui stagione è terminata: il tandem con Corsi funziona così come quello con Statella sulla fascia sinistra.

DSC_0036Criaco voto 7: praticamente costruisce il gol di Caccetta con una discesa in solitaria permessa anche dall’aiuto di Corsi e dalla sponda di Cesca; se si escludono alcuni passaggi a vuoto – rari – disputa la partita perfetta. [Dal 15′ st Fornito, voto 6,5: entra e sfiora il gol, inoltre ripiega in difesa in numerose occasioni]

Arrigoni voto 7: vederlo correre è un sogno, vederlo disegnare calcio un piacere. A ciò si aggiunga l’invidiabile capacità di capire ed intuire il gioco come pochi e l’ottima intesa con Caccetta.

Caccetta voto 7: il gol è solo il coronamento di una prestazione da sogno, con rapidità ed efficienza al servizio della DSC_1969squadra e la pace finalmente sigillata con la curva dopo i fatti di gennaio: seconda rete consecutiva per il centrocampista ex Trapani che trascina la squadra.

Statella voto 6,5: oggi un po’ meno, ma su quella fascia va come un dannato: non perde palloni ma sbaglia, ancora una volta, un gol in solitaria, ed è solo merito di Calderini se il pubblico non lo lincia. Ma è di categoria superiore.

Calderini voto 7: un gol dopo cinque minuti che – per sua stessa ammissione – inietta nelle sue gambe la capacità di rincorrere gli avversari finché Roselli non lo richiama in panchina. [Dal 23′ st Tortolano, voto 6: poco freddo DSC_1732sotto porta]

Cesca voto 7: gran partita di sacrificio da parte dell’uomo di Roselli, che va a stuzzicare e dar fastidio ai centrali Lucani che cascano nella sua trappola. La sponda per Caccetta è da applausi, così come i continui rientri in difesa negli ultimi 10′.

Roselli voto 7: prepara la partita tatticamente perfetta, chiudendo gli spazi al Matera ed approfittando delle loro distrazioni per punirli col miglior contropiedista della squadra.

Francesco La Luna

Ph: Ludovica Scalzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here