Sequestrata merce contraffatta nel corso della tradizionale fiera di San Francesco

PAOLA (CS) – Si è conclusa con il sequestro di beni contraffatti o pericolosi per la salute del consumatore, la verbalizzazione di oltre 70 mancate emissioni di scontrini fiscali e la denuncia di un immigrato risultato clandestino la  fiera di San Francesco a Paola. Questi i risultati del “Dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti” attuato dalla Guardia di Finanza di Cosenza.

Il piano è stato attuato attraverso controlli esterni presso i “punti strategici”, ovvero svincoli stradali, autostazioni e stazione ferroviaria di Paola e l’area interessata dalla tradizionale fiera di San Francesco. Complessivamente sono stati circa 800 i beni sequestrati costituiti da borse, occhiali, orologi (fra i quali “Rolex”) ed altri capi d’abbigliamento recanti illegittimamente marchi registrati e griffe di note case produttrici nonché prodotti detenuti in violazione del Codice del Consumo, in quanto sprovvisti delle etichette contenenti le indicazione sulla composizione merceologica e sul produttore. Gli articoli sequestrati sono stati realizzati con materiali di scarsa qualità e sono risultati pericolosi poiché gli acquirenti, utilizzandoli, sarebbero stati esposti al rischio di contrarre infezioni cutanee.

L’azione di contrasto all’evasione fiscale, inoltre, ha permesso la verbalizzazione di oltre 70 cessione di beni effettuate senza l’emissione dello scontrino fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *