Sequestrati 13mila prodotti pericolosi per un valore di 100mila euro

VIBO VALENTIA – La guardia di finanza ha sequestrato a Vibo Valentia oltre 13mila prodotti pericolosi (per un valore di oltre 100mila euro), privi dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla vigente normativa. E’ questo il risultato di un controllo svolto in un negozio della provincia. Le Fiamme Gialle avevano notato che in un grande magazzino gestito da cittadini cinesi erano stati esposti per la vendita prodotti che destavano sospetti dal punto di vista del rispetto dei requisiti di sicurezza e, pertanto, potenzialmente pericolosi, soprattutto per i più piccoli e per i consumatori meno attenti.

E’ stato dunque eseguito un controllo: esposti sugli scaffali erano presenti piccoli elettrodomestici, giocattoli, prodotti per la cura della persona, materiale sanitario, materiale elettrico, utensilerie varie e tanti altri (in totale più di 13mila, alcuni dei quali recanti il marchio CE contraffatto, per un valore commerciale di oltre 100mila euro) venduti in violazione delle norme che tutelano i consumatori.

I finanzieri hanno quindi deferito alla Procura della Repubblica l’amministratore dell’impresa controllata e posto sotto sequestro tutti i prodotti illeciti individuati. Sono in corso i correlati approfondimenti di natura fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *