Cultura&Spettacolo

AttorInCorso porta in scena “Mediazioni condominiali”

COSENZA – Va in scena al Teatro dell’Acquario, domani mercoledì 3 luglio dalle ore 20.30, l’esito del laboratorio teatrale per adulti tenuto da AttorInCorso dal titolo “Mediazioni condominiali”, per la regia di Lucia Catalano.

Il laboratorio, iniziato a ottobre è stato tenuto dalla stessa regista e da Luca Gelsomino. Importante e fondamentale il contributo per la messa in scena finale di uno degli allievi del corso Pavlos Paraskevopoulos.

Un condominio e i suoi segreti. Mura domestiche che diventano un enorme contenitore di storie e personaggi che si incontrano e si scontrano sui testi di autori quali Karl Valentine e Achille Campanile.

Coppie giovani, anziani che raccontano le loro storie quotidiane ingannando e ingannandosi, tradimenti, gelosie e riappacificazioni. L’eterno contrasto uomo-donna in un contesto familiare, dove usurai, pettegole e macabre adolescenti fanno da cornice. Quest’anno il laboratorio per adulti si cimenta in più testi, si confronta con più autori portando in scena le loro verità e i loro stati d’animo. “Mediazioni condominiali” nasce dall’esigenza di indagare sulle fragilità e i limiti di ciascun individuo narrandole in scena con sarcasmo e ironia.

Il laboratorio per adulti riaprirà le iscrizioni nel prossimo settembre. Sul palcoscenico saliranno Antonietta Cappelluzzo; Marie-José D’alessandro; Brunella D’Angelo; Federica Domma; Giusi Folino; Elio Lappano; Domenico Massenzo; Federica Nicosia; Pavlos Paraskevopoulos; Rodolfo Perri e Lucia Zaccato.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com